Ultimi giorno effettivo di ritiro per gli azzurri quello di oggi. La squadra infatti stanotte pernotterà per l’ultima volta nel contesto del ritiro a “Casa Azzurri”, domani dopo la gara amichevole con il Pontedera ci saranno due giornate libere e da lunedi ognuno arriverà al campo con mezzi propri.

In programma quest’oggi una seduta di lavoro che si è svolta di pomeriggio, seduta tattica molto intesta dove mister Vivarini ha provato per due ore abbondanti varie situazioni del 3-5-2. Il mister ha fatto provare ai suoi la manovra partendo dalla difesa, sfruttando sia le corsie laterali che provando ad affondare centralmente. Anche oggi il tecnico azzurro ha giocato a carte coperte, domani capiremo se verrà mandata in campo una formazione vicina a quella titolare nella prova generale, visto che settimana prossima si inizierà a far sul serio. In campo con i nuovi compagni Seck, ed il mister lo ha provato da quinto a sinistra nel centrocampo. Sempre assente Mchedlidze che ancora per un pò dovrà seguire un percorso personale per rimettersi a pieno dall’infortunio di San Siro. Ha lavorato a parte Fantacci ma era tutto programmato mentre ancora per Luperto non è arrivato il via libera e quindi non gli è permesso (il difensore è da giorni ad Empoli) allenarsi in gruppo.

La squadra tornerà in campo domani mattina per una seduta che potremmo definire di rifinitura, domani sera alle 20:45 gara contro il Pontedera al “Castellani”.

Articolo precedenteLa società EFC interviene sui fatti di Piazza dei Leoni. Comunicato anche dei Desperados
Articolo successivoIl vandalo di Piazza dei Leoni incastrato da un selfie
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Comunque mi pare che due cazzate che molti espertoni si sono ostinati a sostenere per lungo tempo siano state sfatate: 1) Levan non si era infortunato; 2) Levan era già venduto ad un’altra società da marzo. Venghino espertoni venghino, loro che sanno tutto e hanno le fonti certe

  2. Bravo Forza Empoli mi hai levato le parole di bocca….ora c è la teoria(per molti la certezza) per la quale il corsi stia facendo cassa per poi vendere al miglior offerente o qualcosa di simile, vediamo se gli espertoni hanno torto anche a questo giro…sono tutti bravi a scrivere queste minchiate ma mai nessuno che poi dice , ho detto una cazzata…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here