Quarto giorno di lavoro in quella che di fatto è l’ultima settimana di ritiro. Gli azzurri dopo aver giocato la gara di sabato a Sarzana godranno di un giorno di riposo e poi torneranno ad allenarsi ma partendo della proprie abitazioni private.

Quest’oggi in programma un’unica sessione di lavoro che si è consumata al mattino e che ha visto molto lavoro fisico, non rinunciando però alla parte tattica che entra sempre più nel vivo e vede anche la squadra meno imballata rispetto alla settimana scorsa. Notizie positive per Krunic che si è rivisto in campo; il bosniaco ha svolto solo la parte atletica ed è in forte dubbio per la partita contro lo Spezia ma sicuramente è sulla via del recupero. Sempre ai box invece Levan, Brighi e Fantacci: per il georgiano niente di preoccupante, solo un leggero problema muscolare alla coscia. Lavoro ad hoc per l’attaccante Nino La Gumina, un lavoro previsto e che non mette assolutamente in discussione le condizioni dell’ex Palermo che domani sarà in gruppo con il resto della squadra. La seduta di domani sarà una sorta di rifinitura prima della gara contro i liguri, un test ovviamente fine a stesso per quanto riguarda il punteggio ma un test che dovrà dare adesso indicazioni sempre più precise sullo stato del gruppo a due settimane dalla Coppa Italia.

La squadra tornerà in campo nella giornata di domani e si torna al doppio lavoro: mattina e sera.

Articolo precedenteInfo per l’amichevole di Sarzana
Articolo successivoLIVE | I calendari della stagione 2018/19
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Pelleazzurra sono daccordo con te.. lo dico con ironia.. ma lo vedrei bene come imbianchino… prendete una punta… visto anche le condizioni di rodriquez.. che forse rientra a gennaio…

    • Rodriguez a novembre è pronto ma non è quello il punto.
      Lui è un giocatore da serie b quindi serve un attaccante come hai detto.

      • Mi piace la sicurezza categorica con la quale definisci Rodriguez giocatore di B.Fa il paio coi commenti “imbarazzanti”,tra cui riconosco i miei ,di chi definiva tale Lollo,salvo il rischio, probabile,di venire sconfessati quest’anno..Vediamolo all’opera in un bell’organico di gioco..poi esprimiamo giudizi..

        • Si infatti rodriguez per me medio bassa serie b.
          In A si è visto a cesena ed era un pesce fuor d’acqua.
          Su lollo guarda ti dico che forse sarò uno dei pochi che ha ancora fiducia in lui.

  2. Eccolo un’altro!!!!!!!. Rodriguez giocatore di serie B……..va be’, sarebbero contente le altre squadre, purtroppo non sarà così x loro. Io spero veramente di vederlo in coppia con Ciccio, secondo me la coppia più forte che possiamo mettere in campo.
    In attesa della crescita di La gumina.

  3. Rodfriguez ha giocato troppo poco per essere giudicato con un giudizio definitivo e negativo come fa qualcuno. A me è sembrato uno bravo. C’è da valutare un fatto: i giocatori che vengono gravemente traumatizzati da un incidente sono depressi: hanno paura. E questo lo si è visto sempre. Cito casi di grandi giocatori come Totti e Del Piero che hanno impiegato parecchio tempo a riprendersi da infortuni seri. Eppure la classe l’avevano. Questoc’è da aspettarsi che accada anche a lui. Quindi andiamoci piano. Certo secondo me Krunic è da tenere in tutti i modi. Ha grandi qualità, e in serie A, incontrando giocatori bravi e anche di più, avrebbe modo di crescere senz’altro. Secondo me un problema da affrontare è anche quello del portiere, ma spero di sbagliarmi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here