La squadra si è allenata nel pomeriggio in vista della prossima gara, quella di mercoledì contro il Brescia, valida per i sedicesimi di Coppa Italia. La seduta è stata prettamente tattica, si lavora sul 4-3-1-2 come di consueto. Ricordiamo che sono sempre out Damiani, Moreo e Zappella, costretti ai box da qualche settimana. Si sono fermati anche Pirrello e Casale. Quest’ultimo è in predicato di sostituire Romagnoli nella gara di sabato contro il Vicenza e quindi probabilmente non verrà rischiato in coppa.

A livello di formazione, si profila un ampio turn-over: in difesa Dionisi cambierà i terzini (Cambiaso a destra, Parisi a sinistra) e darà spazio a Romagnoli (squalificato sabato). Ballottaggio Nikolaou-Viti per affiancarlo. A centrocampo potrebbe esserci la chance per Zurkowski, insieme a Ricci che tornerà dal primo minuto. Qualche dubbio sulla trequarti tra l’impiego di Bajrami e la carta Haas, già giocata nel secondo tempo di Cittadella-Empoli. Davanti potrebbero giocare La Mantia e Olivieri.

Articolo precedenteSerie B, L’Entella cambia allenatore, in pole un ex Empoli
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 11a-17a giornata
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Avversario è il Brescia e già per questo ci tengo a passare il turno.
    Secondo motivo lo snobismo della rai che continua a scartarci.
    Ergo, bomba o no bomba, noi, arriveremo a Roma!!!!

    Forza ragazzi, regalateci un sogno!!!

    • Ho letto invece che sarà trasmessa, per es Empoli-Brescia: mercoledì 25 novembre, ore 14.30 (Rai Sport HD) e da altra parte si parla di rai-play. ??

      • Relata refero Invece a me piace la gente che conosce tante cose e quindi son sicuro di ottenere risposta per quel che chiedo e cioè l’url (acronimo che non so che cosa significhi nel dettaglio) di Empoli-Brescia, che sarà trasmessa domani alle 14 e 30 su rai-play, che conosco per le cose registrate, ma non per la diretta. Grazie.
        https://www.raiplay.it/guidatv?channel= … 25-11-2020

  2. Comunque Cannavò ha segnato il suo primo goal con la Vis Pesaro, Imperiale è un titolare inamovibile nella Carrarese, Piscopo sta piano piano prendendosi il suo spazio ed ha segnato la penultima giornata se non sbaglio, Fantaci sta facendo molto bene alla Juve Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here