Gli azzurri si sono ritrovati nel tardo pomeriggio di questo lunedi per iniziare la settimana di lavoro che culminerà con la gara di Coppa Italia. Di fronte all’Empoli, gara secca al Castellani, ci sarà quel Catanzaro che è stato rivelazione della passata serie B. La squadra calabrese – poi affronteremo meglio il discorso con un focus ad hoc – si presenta però con diverse novità, a partire dal nuovo allenatore, Fabio Caserta. Nel corso di questo mercato sono già arrivate le cessioni di Vandeputte e Fulignati e poi i non pochi fine prestito come l’ex Donnarumma, D’Andrea, Miranda ed altri.

Tornando in casa azzurra da dire che la seduta odierna non è stata tra quelle più spinte, anche perchè adesso D’Aversa ha bisogno che la squadra si alleggerisca dal punto di vista fisico. Molto interessanti però le esercitazioni sulla fase di non possesso, dove si andava minuziosamente a far tenere le posizioni. Sta meglio Walu ma è ancora presto per poterlo dare tra i disponibili sabato sera, se non ce la facesse uno tra Goglichidze e Guarino andrà dentro. Punto interrogativo anche per Grassi che non ha i novanta minuti nelle gambe, si potrebbe quindi preferire una partenza con Haas per poi magari mettere dentro l’ex Parma. La formazione di partenza dovrebbe poi somigliare a quella vista all’inizio contro la Samp, anche in attacco si potrebbe partire con Caputo per vedere Colombo nella parte finale di gara. Ballottaggio tra Viti e Cacace in difesa e tra Gyasi e Stojanovic per la mezzala destra. Out Berlardinelli, Perisan ed Ebuehi.

La squadra da domani si allenerà solo di mattina e le sedute di giovedi e venerdi saranno a porte chiuse.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ai dettagli Brancolini
Articolo successivoMercato Azzurro | Chiesto il prestito di Natan
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Lo do che è il tormentone di questa estate ma ci dono buone notizie su Belardinelli. Tra 3 settimane ultimo controllo a Barcellona e poi il sospirayo rientro in gruppo🤟

    • Siamo diventati la Onlus delle serie A .Diamo un’altra possibilità agli “anziani” e diamo un contratto degno a chi gioca col minimo sindacale.
      Speriamo ci diano almeno il premio fair play…🤣

  2. Non ho capito “ballottaggio fra Viti e Cacace in difesa”. Viti è un centrale o braccetto e sulla sinistra Pezzella al momento è il più in forma

  3. Intanto il Cagliari prende Cheddira e Gaetano. Accardi in serie B ha preso i migliori due attaccanti dello scorso anno. E questo Gemmi … per ora chi ha preso? Eccetto Colombo … non vedo altro di interessante … Esposito era già deciso a giugno prima del suo arrivo … boh spero di essere smentito

  4. Ma che c’entra Caputo con la serie A? E in generale anche, ormai, col calcio? Questo è un grosso equivoco e ne risente la squadra tutta. E devo dire che non è l’unico equivoco.

  5. Abbiamo ina rosa talmente scarsa che siamo tutti contenti di aver perso meritatamente 2 a 0 in casa contro una squadra di categoria inferiore ! Siamo ormai tra i pochi che non possono sognare neppure d’Agosto ! Qualcuno dovrebbe trarre le giuste conclusioni e …

    • Abbiamo perso meritatamente no, io ho visto tutta la partita e l’ Empoli ha fatto molto ma molto di più, ha sprecato l’impossibile .
      Colombo deve essere l’attaccante titolare caputo deve accettare la panchina

  6. Non capisco con quale coraggio si parli così di Ciccio Caputo; ha sempre dato tutto per questa maglia, uno dei migliori attaccanti della storia azzurra, ovviamente non può essere il Caputo degli anni d’oro, il titolare sarà Colombo ma se gioca titolare in Coppa Italia e durante l’anno entra gli ultimi 10/15 minuti vi crea così grossi problemi? Riconoscenza zero qui la gente viene osannata solo fino a quando ce n’è bisogno

  7. Colombo, magari ancora non sarà entrato bene nei meccanismi della squadra, ma chi se ne frega, motivo in più per schierato dal primo minuto per trovare il giusto amalgama con i compagni. Sotto l’aspetto fisico a livello di preparazione, visto che l’ha fatta con il Milan, probabilmente sta meglio di tutti i compagni. Quindi dentro lui e fuori Ciccio. A livello di difesa è bene che giochi quella che dovrebbe partire titolare e quindi nessun senso rinunciare a Viti. Ma anche a centrocampo inizierei con Grassi nel mezzo e che giochi finché può!

      • Si lo sapevo, ma dato che è rientrato da poco, partirei con lui, proprio in considerazione che le prime due non sarà a disposizione. Deve trovare il ritmo partita. Tanto Henderson nel ruolo ha giocato tutto il precampionato, può sicuramente entrare quando Grassi inizierà a calare fisicamente e partire da titolare alla prima di campionato (almeno finché non arrivi un nuovo regista in mezzo al campo, poi Henderson andrà a fare, come sempre, l’interno di centrocampo. Mai e poi mai rinuncerei ad un jolly come lui è mi auguro che rimanga)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here