La marcia di avvicinamento alla prossima delicata sfida con il Palermo è proseguita quest’oggi con una doppia seduta di allenamento. La squadra, in cui spiccano ancora numerose assenze, si è allenata in palestra durante la mattina e sul campo nel pomeriggio. La seduta pomeridiana, in particolare, è stata caratterizzata da una serie di partitelle in cui è stato provato costantemente il 4-3-1-2.
Come dicevamo, sono stati in molti a marcare visita. Mancavano i lungodegenti Barba e Zambelli, che ne avranno ancora per qualche tempo, oltre a Costa, ancora alle prese con l’infortunio muscolare occorsogli a Bergamo. Tutti e tre non faranno parte dei convocati per la sfida contro il Palermo. Sono rimasti al palo anche Tchanturia e Levan, tornati influenzati dalle loro vacanze, mentre Laurini, Veseli e Marilungo si sono allenati a parte. Per questi cinque calciatori non dovrebbero esserci problemi, riguardo a una loro partecipazione al big match di sabato. Marilungo si è tra l’altro sottoposto a una risonanza al ginocchio, che però non ha riscontrato particolari preoccupazioni. Pasqual è perfettamente recuperato e ha svolto l’intera seduta, mentre Gilardino e Cosic sono usciti anzitempo dal campo, probabilmente a titolo precauzionale.
Contro il Palermo si va verso scelte ancora una volta obbligate in difesa, il reparto che più di tutti ha risentito degli infortuni: davanti a Skorupski dovrebbero trovare posto Veseli e Pasqual sulle fasce e Bellusci e Cosic al centro.
Roba da matti, si arriva alla partita più importante della stagione con mezza difesa infortunata!!!! Merita una riflessione negativa anche chi ha preparato la stagione, ma come mai con Sinatti nemmeno un infortunio?
Ma se laurini sta bene come dite spero giochi lui e non veseli