Prosegue la marcia dell’Empoli verso sabato, giorno in cui al Castellani arriverà il Frosinone di Alessandro Nesta. Allenamento classico in cui la parte tattica è stata l’assoluta protagonista. Fatte poi diverse esercitazioni sulla fase di non possesso e provati alcuni schemi su calcio piazzato.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, sarà sicuramente fuori Haas, il cui posto dovrebbe essere preso da Zurkowski, anche se potrebbe esserci un ballottaggio con il nuovo arrivato Crociata. In difesa potrebbe tornare Romagnoli, mentre Fiamozzi – come riportato nel report di ieri – dovrà guardare la partita dalla tribuna a causa di un infortunio muscolare. Al suo posto giocherà quasi sicuramente Sabelli, che sarà al debutto in maglia azzurra.

Ancora in forte dubbio la presenza di Parisi: il terzino campano ha lavorato a parte, anche se c’è da sottolineare che gli esami non hanno evidenziato fratture. Qualora non dovesse farcela è pronto Terzic. Ballottaggio sulla trequarti dove Bajrami sembra in vantaggio su Moreo. I ragazzi torneranno ad allenarsi domani mattina.

Articolo precedenteSerie B 2020/21, il punto dopo la fine del girone di andata
Articolo successivoMercato Azzurro | Occhi su un giovane fantasista
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

33 Commenti

      • Opinione personale. Cambiaso è con noi da agosto. Sabelli è arrivato ora.
        Se non sai rispettare le opinioni altrui, beh, l’augurio è che tu possa continuare a sognare.

        • Lascia perdere,questi pontificatori da tastiera.Magari viene preferito Sabelli x esperienza,carisma e magari anche perché Cambiaso è comunque giovane,deve recuperare e prendere fiducia dal grosso infortunio che ha avuto ed è bene che possa recuperare con calma.Il tempo è dalla sua parte e la nostra squadra adesso ha bisogno di gente piu”rodata” ed affidabile possibile.

    • Su quali basi dovrebbe stare in panchina?
      Romagnoli dietro e Stulac a metà campo sono imprescindibili e non faranno mai panchina col mister.
      Brignoli
      Sabelli Romagnoli Nikolau Terzic
      Bajrami Stulac Ricci
      Moreo
      La Mantia Mancuso

  1. Ovvia Accardi prendici questo Emanuele Torrasi dall’imolese lo vuole mezza serie B e il Genoa…..e un centrale di centrocampi fai questo sforzo….

    • Emanuele Torrasi è un nuovo giocatore dell’Imolese: il giovane regista classe 1999 ha firmato col club rossoblù un contratto a titolo definitivo su base biennale. Centrocampista centrale duttile dotato di un’ottima visione di gioco, Torrasi è stato protagonista di un’autentica escalation nel settore giovanile del Milan. Capitano della formazione Primavera rossonera ha risposto più volte presente alle convocazioni in prima squadra. Un percorso di crescita culminato con l’esordio in serie A il 5 maggio 2018 nei minuti finali del match tra il Milan e la Fiorentina. Meritevole di segnalazione anche il percorso in parallelo con la maglia delle varie rappresentative giovanili della Nazionale Italiana. “L’Imolese per me rappresenta un’ottima opportunità personale e di gruppo in un campionato selettivo come quello di serie C. Sto bene, non vedo l’ora di respirare l’atmosfera agonistica e ringrazio la società per la fiducia accordatami” così si è presentato il nuovo giocatore del club rossoblù.

      Qualche dubbio che sia stato ceduto a titolo definitivo dal Milan, comunque resta il fatto che noi fino a quando pescheremo in C, faremo bene. Non sempre riescono le scommesse, ma mai desistere dal farle….

      • Grande la penso come te….comunque il Milan ha lasciato partire a titolo definitivo anche Locatelli….quindi speriamo bene comunque mi piace anche quel centrocampista del Livorno… è da tanto tempo che si dice di pescare in serie c…o bassa serie B…un altro che mi piace tanto e Maistro del Pescara

  2. Io proverei così Brignoli Sabelli Parisi (Terzic) Casale Nikolao Stulac Bajrami Ricci MOREO Matos Mancuso (La Mantia dopo)

  3. Brignoli
    Sabelli Romagnoli Nikolau Terzic
    Ricci Damiani Zurkowski
    Bajrami
    Moreo Matos

    Io darei un turno di riposo a Stulac fino ad oggi sempre presente e cosi vediamo se Damiani è affidabile in regia o se Napoli è stato un caso. Il Frosinone in avanti ha vecchie volpi… meglio Romagnoli di Casale. Vorrei rivedere Moreo nel suo ruolo naturale.

      • Con il Frosinone no…con il Monza e la Spal per carità…con il Pescara no perché bisogna vincere per forza… nel derby no perché dobbiamo andare con la formazione (presunta) titolare…insomma le seconde linee e i nostri giovani da lanciare quando giocano?

  4. Credo che al momento,giocando una volta a settimana sia bene dare continuità,visto anche le assenze forzate.Brignoli,Sabelli Romagnoli Nikolaou Terzic ( non rischierei Parisi) Stulac Ricci Zurkowski Bajrami La Mantia Mancuso.Tra l’altro Romagnoli e Sabelli conoscono già il loro modo di giocare essendo stati titolari nel Brescia vittorioso di due anni fa.Casale a disposizione qualora il difensore romano non avesse i novanta minuti nelle gambe.

  5. Spero che il Mister non vi legga, mi sembra che a castronerie (Sabelli, Romagnoli e Stulac fuori) si sia fatto il pieno.
    Io farei giocare:
    Brignoli
    Sabelli Romagnoli Nikolau Terzic
    Ricci Stulac Zurkowski
    Bajrami/Moreo (unico dubbio)
    La Mantia Mancuso

    • Davvero, qui credono che giocare contro il Frosinone sia una passeggiata, poi ci si rimane male!
      Abbiamo visto a Lecce che se devi difendere il risultato e mettere la gamba Ricci e Zurkovsky insieme come braccetti non supportano Stulac, quindi il problema grosso sarà sostituire nella stesa partita i due che solitamente fanno quel lavoro ovvero Bandinelli e Hass. Speriamo in Crociata (che non ho mai visto,ma il mister si
      .) altrimenti credo che faccia giocare Moreo e non Bajrami perché da’molto più sostegno al centrocampo.

      • Non è una questione di sottovalutare il Frosinone, che al momento, a mio parere, dopo Monza Lecce e Spal, ha la rosa migliore del campionato, ma di sfruttare la rosa nella sua completezza…capire cosa possono darci gli altri (visto che Dionisi ritiene di avere tutti titolari potenziali) anche perche è impensabile chiedere a determinati giocatori di scendere sempre in campo senza rifiatare…si rischia di averli spremuti per la volata finale di Aprile/Maggio e per gli eventuali play-off.
        In questo campionato non si regge nelle prime posiziono schierando sempre i soliti titolari…ma sfruttando l’ampiezza di tutta la rosa.
        Poi alla fine pure io credo che Dionisi non farà cambi rispetto a Lecce…a parte Terzic e Crociata/Zurkowski.

          • La stanchezza non è solo fisica ma spesso anche mentale… ripeto in un campionato così alla fine la spunta che ha la rosa ampia e la sfrutta. La nostra non è molto ampia, ma se manco la sfruttiamo. Abbiamo bisogno che i giocatori chiave di questa squadra non arrivino all’ultima decisiva curva senza energie.
            Andava anche fatto prima e se Damiani e Zurkowski non si rivelavano all’altezza della categoria allora si poteva pensare di sostituirli con un’altro centrocampista più affidabile.

  6. Ritornando ai terzini destro, sinistro e trequartista si è capito che coloro che dovranno essere quasi sempre titolari sono sabelli parisi e bajrami

  7. Sabelli e Zurkowsky , Romagnoli per Fiamozzi, Haas e Casale. è il momento di cambiare il meno possibile (anche se Matos per Mancuso davanti non mi dispiacerebbe). Il turnover lo facciamo quando avremmo partite ogni 3 giorni

  8. Almeno su quello ci si trova abbastanza d’accordo un po tutti….
    Cambi già forzati se poi ti metti a cambiare anche davanti , poi se tu perdi la gente di certo un sta zitta….

  9. infortuni e squalifiche possono capitare per questo è importante avere una rosa all’altezza.diciamo che haas è molto importante in questo momento ma con la scusa della squalifica potrà fare un turno di riposo. dietro preoccupa di più la possibile assenza di parisi rispetto a quella di romagnoli visto che casale se lè cavata molto bene nelle ultime gare.

  10. Per me si parte cosi
    BRIGNOLI
    SABELLI
    CASALE
    NIKOLAU
    PARISI
    STULAC
    RICCI
    CROCIATA
    MOREO
    MANCUSO
    LA MANTIA

    UNICO DUBBIO MATOS PER UNA DELLE DUE PUNTE E BAJRAMI PRIMO AD ENTRARE

  11. Cerchiamo di essere positivi! La classifica ci sorride e qualche eventuale battuta d’ arresto non sarebbe di certo un dramma! Il campionato è lungo e ci sono tante squadre forti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here