Nella giornata di martedi è ripreso il lavoro degli azzurri dopo due giornate di riposo. Si lavora per la partita con la P maiuscola, il derby con la Fiorentina. La sfida di domenica all’ora di pranzo sarà però importante soprattutto per i punti che metterà in palio, punti che l’Empoli deve provare a far suoi al di là del campanile, vista la drammatica situazione in classifica e con un turno che sulla carta vede Udinese e Genoa impegnate in sfide difficilissime.

Il primo giorno di lavoro della settimana da qualche speranza per un paio di recuperi che potrebbero essere fondamentali. In difesa si guarda infatti con grande attenzione alle condizioni di Dell’Orco e Silvestre: i due ieri hanno lavorato a parte ma per entrambi parrebbe esserci più di una speranza in vista di domenica. Tra i due è l’ex Sassuolo comunque ad avere maggiori chance. Stanno invece bene Farias e Pajac, i due sembrano adesso essere del tutto ristabiliti e poter offrire una prestazione importante in occasione della sfida contro i viola. Chi sicuramente invece non sarà a disposizione è rappresentato dai lungodegenti La Gumina, Antonelli e Maietta. Da segnalare che alla seduta non ha preso parte Krunic ma perchè in permesso. Non ci dovrebbero essere dubbi sull’assetto tattico, ovviamente l’undici iniziale sarà indirizzato da chi potrà essere a disposizione del mister.

Squadra in campo anche mercoledi primo maggio.

Articolo precedenteToto DS : Bigon in orbita azzurra. Via Accardi ?
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Fiorentina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Proposta per la Redazione pianetaempoli.it:
    (Fare un articolo ad hoc)

    In questo momento la squadra può fare solo una cosa: Vincere
    La tifoseria sola una cosa: dare una “scossa” positiva alla squadra, per supportarla nella vittoria del derby che darebbe sicuramente un nuovo e positivo slancio per le prossime sfide
    Perché non aprite sui vs social “#iocicredo”, che sia condiviso tra tutti i tifosi empolesi, che arrivi alla squadra e che questo di messaggio sia riempito con bandiere e striscioni tutto il Castellani Domenica..

    Come dice il “nonno”, remiamo tutti dalla stessa parte.

  2. ..bene recuperare Pajac e Farias e speriamo anche in dell’Orco,

    cerchiamo di vincere questo derby, piu’ per l’ambiente che per la salvezza,
    è una partita che non ci voleva ora

  3. Se domenica sera siamo a -1, tutto è possibile. Il design profundis quando la matematica ti inchioda, non prima.
    Leggo tante affermazioni da checche isteriche.

  4. Si corre la metà degli altri, é impossibile anche lontanamente pensare di fare questa impresa e se anche così non fosse è comunque impossibile perché il Genoa farà almeno 6 punti (ma credo di più, almeno 7) e l’udinese almeno 9.
    Mettiamoci l’anima In pace

    • Va bene, abbiamo capito. Ma basta gufare. Si va, si gioca e poi si vede. Che lagna sempre sentire gli ammonimenti. E godiamoci la partyita, cacchio.

  5. e donnarumma e’ appena tornato in serie A…mandato via per una storia di corna, almeno cosi dicono, ce lo ha messo bene bene…

      • Mi pare che abbia scritto Traore o Ucan…..non Traorè e Ucan……Claudio stai andando in confusione,ma soprattutto da estenuo difensore di questa squadra stai facendo, da dopo Bologna,esattamente l’opposto.Se ormai non credi alla salvezza…………….

  6. Che mi succede?!?! Che mi son rotto! Ecco che mi succede. l’Empoli è di tutti. Non solo del boss. Ci son cresciuto, amando questi colori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here