E’ ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri. Da oggi si inizia a ragionare in termini di ufficialità, il prossimo impegno sarà infatti la gara di Coppa Italia che si giocherà sabato alle ore 17:45. La squadra ha lavorato in un’unica sessione che si è svolta nel pomeriggio sul campo Sussidiario. Dopo una breve parte atletica, svolta nella zona ex-pallone, il gruppo si è subito riversato sul campo per alcune esercitazioni tattiche volte alla velocità della manovra.

Si è poi disputata una partitella a campo ridotto, dove su tutto veniva chiesto di sviluppare l’azione con pochi tocchi per poi andare al tiro. La concentrazione del tecnico azzurro è particolarmente indirizzata verso la fase di finalizzazione. Primo allenamento per Stiven Shpendi, l’albanese di Romagna si è allenato regolarmente con il gruppo palesando un discreto stato di forma. Per quanto riguarda la posizione, oggi Shpendi è stato messo in mezzo ai tre dietro la punta. Da una parte infatti agivano Kazmarski-Shpendi-Gyasi con Piccoli terminale, dall’altra invece Ekong-Henderson-Crociata con Caputo davanti. Da segnalare che era regolarmente in gruppo Marin. A parte invece si è allenato Ebuehi. Assenti alla seduta invece: Maldini, Baldanzi, Fazzini e Grassi.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-Cittadella
Articolo successivoMercato Azzurro | Riemerge l’idea Folorunsho?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here