Dopo la giornata di riposo goduta ieri, casualmente caduta nel 1 Maggio, la squadra è tornata oggi al lavoro in vista della prossima sfida che vedrà il Bologna come nostro ospite. Gara non fondamentale e da vivere con la giusta carica emotiva, una delle quattro tappe finali per arrivare alla salvezza.

La squadra ha lavorato nel pomeriggio ed ha provato, in campo anche chi ha giocato domenica, le prime mosse per provare a battere i felsinei che non vanno assolutamente sottovalutati per la loro tranquilla classifica. Non ci saranno novità dal punto di vista del modulo che sarà il 4-3-1-2 anche se la squadra puo’ passare al 4-3-3 come visto proprio contro il Sassuolo in corso d’opera. Le buone notizie le porta Croce che è totalmente ristabilito e sarà regolarmente a disposizione per la gara di domenica prendendosi la fascia sinistra del centrocampo. Anche Cosic potrebbe ritrovare la convocazione per un posto in panchina. Per quanto riguarda Levan le condizioni sono in miglioramento ma ad oggi è difficile dire se il georgiano potrà essere arruolabile per la gara contro i rossoblù, lo staff medico farà il possibile ma le sensazioni ad oggi non sono positivissime pensando ad una maglia da titolare: in casa di forfait potrebbe essere ancora Pucciarelli a partire dal primo minuto con Thiam. Anche per Buchel la situazione è più o meno la medesima della scorsa settimana, il giocatore anche oggi non si è allenato ed ulteriori esami potranno dirci qualcosa di più. L’altro assente dell’ultima gara, Marilungo, è alle prese con un problema al ginocchio che verrà valutato giorno per giorno ma ad oggi è out. A lavoro con la prima squadra il giovane Jakupovic che ha fatto vedere buone cose.

La squadra tornerà nuovamente in campo per un nuovo allenamento domani mattina

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A
Articolo successivoIl Leone d’Argento 2017 a Daniele Croce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Ma buttate dentro jakupovich e verso la fine Mac.
    Tanto senza Levan, quegli altri due non l infilano dentro neanche con le mani

  2. Ora, che l’allenatore per stemperare la tensione dica che la gara non è determinante ci può anche stare, ma che la stampa scriva che la partita “non è fondamentale” mi pare davvero un po’ eccessivo….

  3. Obiettivamente…riproporre Pucciarelli al posto di Levan non mi sembra opportuno….Dentro Maccarone dal primo minuto fino a che il fisico gli regge…..In queste partite dove conta tutto,anche saper prendere i falli al momento giusto e una giusta esperienza,fare a meno di Massimo non è cosa giusta.Ci vuole più peso là davanti e Pucciarelli non c’è l’ha.Thiam ha dimostrato che giocando da seconda punta rende molto di più e riesce a dare la giusta profondità partendo lateralmente.Croce e’ basilare per il nostro centrocampo….bisognerebbe clonarlo.Dovra essere una partita dove gli azzurri dovranno azzannare gli avversari fin dal primo minuto.I 3 punti domenica sono importantissimi e la gara fondamentale Alessio!E questo lo devono sapere anche i giocatori per non entrare in campo “morbidi” come nelle ultime partite casalinghe.Non vinciamo in casa da parecchio….i pareggi arrivati a questo punto,soprattutto in casa,servono a ben poco….Domenica,magari anche di un punto,ma di due sarebbe anche meglio,vorrei che il Genoa ci finisse dietro e forse con l’acqua alla gola ci starebbero loro….da lì in avanti!

    • Quoto in pieno, domenica con Thiam e Pucciarelli la palla non entrava nemmeno con le mani!!!
      Purtroppo senza Levan sian messi davvero male, speriamo bene, ma tra infortuni, preparazione approssimativa e scelte tecniche (in partenza e a partita in corso) sbagliate, ho più paura di noi stessi che del Crotone!!! La partita di domenica era della serie: COME COMPLICARSI LA VITA IN 90MINUTI!!!

  4. mamma mia per buchel quante storie , ha avuto un mancamento niente di più con sarri già sarebbe sceso in campo a milano !! levan va rischiato mancano 4 partite fategli 5 punture e mettetelo in campo perché sicuramente chi si salva si salverà per 1 o 2 punti

    • Cosa dici su buchel??
      Sono i dottori che non danno il via libera cosa ci incastra martusciello??
      Almeno da questo punto di vista non a colpe se non quella di capire alla trentunesima giornata che buchel era 10 volte meglio di diousse come mediano

  5. “ma ad oggi è difficile dire se il georgiano potrà essere arruolabile per la gara contro i rossoblù, lo staff medico farà il possibile ma le sensazioni ad oggi non sono positivissime ”

    The same old story

  6. Gara non fondamentale????!!!!????!!!
    Scusate ma vi rendete conto che il Crotone giocherà a Pescara e faranno sicuramente tre punti??? E che la prossima giocheranno in casa con l’udinese e, con la cazzimma che hanno, con un avversario che non ha più niente da chiedere al campionato, ne faranno altri 3??! Porca miseria se è fondamentale!!! Anzi Vitale!!!

  7. Io vi assicuro, sto patendo come un cane. Ormai ho capito che questo campionato va vissuto domenica dopo domenica senza fare griglie e previsioni che poi vengono puntualmente disattese.
    Io nella salvezza ci credo, sono stato a Firenze e anche a Milano (trasferta per la quale ho prenotato il treno a marzo e non dopo la vittoria con la viola, per la voglia di esserci sempre e comunque) ma sto cominciando ad avere davvero paura.
    Per mesi e mesi si è parlato di una squadra già salva per demeriti altrui, adesso il Crotone è a quattro punti e questo vantaggio va difeso sputando sangue…e tutti devono fare la loro parte. Io sono d’accordo su tutto ciò che si dice: rosa non all’altezza, allenatore inadeguato, scelte sbagliate, ma ormai siamo questi, e la serie A è un patrimonio troppo importante per regalarlo ai calabresi.
    Io, come sempre, farò la mia parte anche domenica andando in maratona a tifare e cantare per i miei colori, come ho sempre fatto da quando ero un bambino, PER TUTTI I NOVANTA MINUTI.
    Ho letto in altri post che molti utenti vorrebbero che la società mettesse i biglietti a un euro.
    Vi dico la mia (anche se comunque non lo faranno mai): riempire lo stadio non servirebbe a niente se venissero persone a cui non frega niente dell’Empoli, che non cantano mai, non incitano la squadra, bubbolano per ogni passaggio sbagliato, offendono Martusciello, Diousse e compagnia cantante. Questi NON SONO TIFOSI e non gliene importa nulla della squadra. Io, da tifoso vero, soffro ogni domenica a vedere in maratona questi personaggi; nei momenti difficili la squadra ha bisogno di sostegno, e i tifosi hanno il dovere di darglielo. Poi, dopo il fischio finale, tutti possono dire la loro, lamentarsi che facciamo cacare (dato che è obiettivamente vero) e fare ciò che vogliono.
    Ma durante la partita LA SQUADRA VA SOSTENUTA. Sono scarsi ma ci sono loro, sono loro che indossano la nostra maglia. Non è un caso che la squadra si esprima sempre meglio in trasferta che in casa, dove viene sostenuta solo dai Desperados e dai pochi tifosi veri, quelli che ci sono sempre stati.
    Quindi, domenica, se dovete venire a bubbolare durante la partita, state a casa, andate al mare, andate al lago, andate all’idroscalo o dove vi pare, ma non venite allo stadio. L’Empoli ha bisogno solo del sostegno dei suoi tifosi e se lo avrà, batterà il Bologna.

    FORZA EMPOLI SEMPRE

    Un tifoso malato che senza l’Empoli non sa stare.

  8. solo giocatori esperti va schierato subito maccarone croce zambelli e mauri, in difesa anche costa, con il bologna è la madre di tutte le partite di questa stagione bisogna fare risultato. Il mister lo deve mettere in testa ai giocatori!!!!!!!!!!!!!!

  9. Voglio copiare qui una cosa che ho scritto a commento di un altro articolo, e cio: E Pescara – Crotone come va? Desiderio personale non troppo campato in aria: il Crotone siamo sicuri che vinca? Che Zeman le perda proprio tutte tutte? Intanto una buona notizia è che Falcinelli è stato squalificato. E questo è già qualcosa. Insomma, mi viene da mettere in dubbio che il Crotone vinca. Il problema è: cosa facciamo noi col Bologna. E attenti al secondo tempo! A volte il Bologna recupera nel secondo tempo, gioca meglio.

  10. NON È FONDAMENTALE????
    Ma questi sono veramente di FORI….
    Se poi parlano x paura è un altro discorso… La paura che dopo le prime 2 apparizioni a Sestola li ha portati anche ad annullare TUTTE le altre amichevoli….
    Ma tanto è TUTTA COLPA SOLO DEI TIFOSI NO??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here