Ultimo allenamento dell’Empoli sul campo di Margine di Coperta, la squadra domani partirà per Carrara mettendo fine alla fase del ritiro.
La formazione, agli ordini di mister Aglietti, è tornata alle due sedute, infatti questa mattina lo staff tecnico ha torchiato gli atleti con diverse ripetute, nel pomeriggio, come sempre, tattica con partitelle a tema.
Non sono uscite particolari novità dall’ultima seduta nel pistoiese, l’allenamento che precede l’interessante incontro con la Carrarese ha evidenziato ancora una volta la volontà di andare a giocare con il 4-2-3-1, posizionando in campo quattro giocatori offensivi.
Resta un mistero come imposterà le due formazioni il tecnico, oggi sono state provate varie soluzioni che non hanno dato indicazioni su quella che potrebbe essere la formazione titolare, molto probabilmente però dovremmo tornare a vedere Coralli e Tavano nella stessa frazione di gioco.
Sarà presente alla partita anche Mchedlidze mentre si fa meno probabile la presenza di Davide Moro. Resteranno fuori anche Guitto e Chara ancora alle prese con un lavoro specifico.
Il tecnico azzurro Aglietti conferma che anche a Carrara vedremo le solite due formazioni diverse con pochi cambi, soltanto dalla prossima amichevole si affinerà maggiormente la probabile formazione titolare: “ Le gambe imballate ed i diversi nodi da sciogliere ci faranno andare a giocare nella città del marmo cosi come nelle altre amichevoli. Anche se le idee sono sempre più chiare è giusto sfruttare queste occasioni per fare delle prove, poi dalla gara con il Modena cercheremo di mettere più minuti nelle gambe di determinati giocatori. L’obbiettivo, anche se precisiamo che anche quelle gare per noi saranno sempre di preparazione, è arrivare alla Coppa Italia nel migliore dei modi.”
Come detto la squadra domani lascerà Montecatini alla volta di Carrara, dopo il match i giocatori e lo staff godranno di alcuni giorni di riposo per ritrovarsi ad Empoli il 3 di Agosto.
To. Che.