Ultima seduta di allenamento prima del match che domani sera gli azzurri giocheranno contro la Salernitana, fanalino di coda di questo campionato cadetto, ma che già una volta ci ha fatto un brutto sgambetto.
L’odierna seduta è servita per quagliare quella che sarà la formazione titolare che andrà appunto ad affrontare i campani, con il ritorno, inevitabile in casa, al tradizionale modulo 4-3-1-2.
Indisponibili saranno i difensori Vinci, Cupi e Tosto e la giovane punta Cesaretti, tutti alle prese con delle noie fisiche che gli renderanno impossibile essere protagonisti domani sera.
Una seduta che come sopresa piu’ grande, e perché no anche inaspettata, figlia pero’ del turn-over, vede l’inserimento negli undici di Marco Mancosu, che andrà a prendere il posto di Marianini sulla fascia destra nel centrocampo azzurro.
Centrocampo che vedrà la presenza di Musacci, in crescita nel match di Reggio Calabria e quindi buttato nella mischia da Campilongo.
In avanti ritorna Coralli titolare affianco di Eder.
Il tecnico Campilongo, saggiamente, parla della gara come di una partita da non sottovalutare assolutamente, “sono ad un passo dalla retrocessione” inizia il mister, “ma proprio questo fattore fa si che non abbiano niente da perdere, e quindi la nostra concentrazione dovrà essere al massimo”.
Secondo mister Sasà fondamentale sarà partire forte, e cercare di colpire nei primi minuti, sperando poi, in virtù della precaria situazione psicologica degli avversari, in una sterile reazione.
L’allenatore napoletano parla anche del futuro, delle gare che attendono l’Empoli di qui alla fine. “I playoff non sono del tutto archiviati” attacca Campilongo, “intanto sarà importante fare bene in queste due gare interne, se sabato sera dovessimo essere a 52 punti, con la salvezza in tasca ed altre 6 gare da giocare, possiamo provare ad agganciare il treno.”
Questa la probabile formazione azzurra che scenderà in campo domani alle 20,45 contro la Salernitana:
BASSI
ANTONAZZO
VINCI
STOVINI
GULAN
MANCOSU
MUSACCI
VALDIFIORI
VANNUCCHI
EDER
CORALLI
T.C.