Ighli Vannucchi oggi non si è allenato e non farà parte del gruppo che domani mattina volerà alla volta di Lecce. Per domani pomeriggio in programma l’allenamento di rifinitura.
Ighli ha un problema ad una caviglia, sempre gonfia, e per questo è indisponibile per la trasferta in terra salentina al pari dei compagni Cupi, Negrini e Caturano. E’ definitivamente rientrato in gruppo Coralli che mister Campilongo conta di portare in panchina contro i giallorossi degli ex Belleri, Giacomazzi e Corvia.
Eder, ieri il brasiliano lamentava qualche dolorino muscolare, questo pomeriggio si è allenato e sarà dunque regolarmente in campo contro il Lecce.
Al termine dell’allenamento odierno mister Campilongo ha tenuto una breve conferenza stampa per spiegare la situazione in casa azzurra e soprattutto il guaio capitato a Ighli che proprio in questo momento rappresenta una brutta tegola visto lo stato di forma del numero dieci azzurro; tuttavia il fantasista azzurro dovrebbe tornare ad essere disponibile già per il prossimo impegno casalingo in casa con la Reggina (venerdi 6 novembre, ndr).
E allora a conti fatti, dato che il tecnico azzurro ha parlato di qualche novità in formazione per sopperire all’assenza di Vannucchi e a qualche altra novità per dare respiro a chi ultimamente ha giocato decisamente troppo, la formazione anti-Lecce, a meno che mister Sasà non ci riservi particolari soprese, dovrebbe prevedere Bassi in porta con una difesa a quattro che resta immutata e cioè con Vinci a destra e Tosto a sinistra e la coppia dei centrali difensivi composta da Angella e Kokoszka.
Pacchetto di centrocampo con Antonazzo a destra, quindi Valdifiori in posizione centrale e Gulan a sinistra (finalmente vedremo il serbo nel suo ruolo, o quasi, ndr); davanti a questo terzetto agirà Musacci alle spalle delle due punte Eder e Saudati. Quindi la panchina dovrebbe prevedere Dossena, Iacoponi, Mancosu, Marianini, Pasquato, Fabbrini, Coralli.
G. G.