Allenamento pomeridiano per gli azzurri, il terzo di questa settimana che si concluderà in anticipo visto che venerdì sera saremo in campo, sotto i riflettori, a giocarcela contro il Crotone in un vero e proprio scontro diretto per la promozione diretta.
Mister Sarri ha guidato una seduta prettamente tattica dove sono state provate molte cose ma facendo sempre capo al canovaccio che ormai da due anni porta avanti il tecnico valdarnerse. Molto tirata la partitella a ranghi misti, dove tutti gli effettivi hanno dimostrato di stare molto bene, anche quelli che magari stanno trovando meno spazio come Eramo o lo stesso capitano Moro.
Nell’allenamento di oggi è stato dato molto spazio alle palle inattive, lavoro sempre importante nel quale la squadra è cresciuta molto e dove, proprio da queste situazioni, sta anche raccogliendo molto.
Molto bene, in netta crescita anche Levan che, smaltito il lungo infortunio è a caccia di uno scampolo di partita.
Ovviamente non ci saranno variazioni al modulo primario azzurro, il 4-3-1-2, modulo in cui ormai pare certa quella che sarà di fatto l’unica variazione rispetto alla gara di Brescia.
L’Empoli dovrà obbligatoriamente fare a meno di Laurini, espulso in Lombarida e quindi squalificato, anche se il francese continua a rimanere ai box per un fastidio muscolare all’altezza del gluteo. Al suo posto ci sarà Hysaj che lascerà a Mario Rui il ruolo di terzino sinistro.
Le altre posizioni saranno poi tutte confermate con la certezza anche di Valdifiori: oggi il ravennate ha sostenuto tutto l’allenamento, partitella compresa, e quindi il problema all’anca è superato.
Conferma anche per Signorelli che continua, in questo momento, a dare qualche garanzia in più del già citato Moro anche se presto dovremmo rivedere dal primo minuto il capitano azzurro.
Assieme a Laurini, l’unico indisponibile resta Castiglia per il problema al ginocchio che lo ha portato anche a dover tornare a Torino sotto l’occhio vigile della Juventus.
La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani per quella che potremmo definire la prima rifinitura, infatti gli azzurri sosterranno una sgambata anche venerdi mattina. Comunque domani, al termine dei lavori, mister Sarri sosterrà la canonica conferenza stampa pre-gara.
Alessio Cocchi
Ho visto la parte finale dell’allenamento: Un Sarri quasi maniacale per come cura i calci piazzati!
menomale
c’hanno dato nasca per venerdi 🙁