Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura domenicale di domani, in vista della visita del Toro che arriverà lunedi alle 19:00.
La seduta di oggi ha praticamente confermato che non si cambia e che l’undici che scenderà in campo contro i granata sarà il medesimo che ha iniziato il match a Napoli. Il modulo, anche questo scontato, sarà il 4-3-1-2 e per dirla tutta c’è un solo dubbio che attanaglia in queste ore l’allenatore empolese, dubbio in attacco tra Pucciarelli e Tavano per affiancare Maccarone.
Per il resto, come detto, non ci saranno variazioni. E non ci sarà, ma anche questa non è certo una novità. una variazione nel modo di porsi, con un Empoli che anche in questa settimana ha badato a migliorare quelle cose che rendono il gioco propositivo, badando poco a quello che potrebbe essere l’atteggiamento dei prossimi avversari che, molto probabilmente, verranno a fare una gara simile a quella fatta dall’Atalanta, provando magari a sfruttare qualcosa in più anche in virtù di una maggiore qualità, soprattutto in mezzo.
Da dire che quasi sicuramente in corso d’opera vedremo Laxalt, giocatore cresciuto molto che anche in questa settimana ha entusiasmato mister e staff.
Per quanto riguarda l’infermeria dobbiamo sempre render conto dell’assenza di Laurini che ormai rivedremo nel 2015. Assente anche Guarente, giocatore arrivato in estate per dare un po’ di kili a questa squadra ma che di fatto, ad oggi, è stato una meteora. Ha lavorato poi a parte Perticone.
La squadra tornerà in campo domani, per la rifinitura, nel primo pomeriggio e dopo la seduta ci sarà la consueta conferenza stampa di mister Sarri.
Alessio Cocchi
Spero parta ciccio titolare, selo merita e spero che faccia doppietta lunedì!
Il Mr sceglierà chi sta meglio! Sicuramente se Ciccio sta bene scontato chi sarà il titolare!!! Forza Empoli!!!!
scsglierei Pucciarelli per questa partita su un campo sicuramente bagnato. Mi terrei buono Cicciuzzo per le nanacce merdose.
Anch’io mi fido di Sarri.
Piuttosto non rischierei Vecino (affaticato e diffidato)
Ma qual’e’ il problema reale di Guarente ?????????
Vecino e Tonelli sono diffidati…….
Ragazzi tanto Vecino con la Fiorentina non gioca
Secondo me Lunedì giocherà il Puccia. E Ciccio con i viola schifosi.
Io partirei con il Puccia!!!
La punta è un non problema: La vera cosa che ci tiene in ansia è la salute di Mirko Valdifiori….