Ultima seduta di allenamento per gli azzurri prima della rifinitura di domani. L’Empoli si prepara a quella che sarà una gara difficile ma allo stesso tempo un esame da superare con il massimo dei voti. Questo è il momento per dare la prima vera spallata alla stagione ed iniziare la scalata verso il sogno. La squadra si è allenata stamani, la seduta si è svolta come da programma a porte chiuse. Da questa non emergono però particolari novità rispetto a quanto raccontato in settimana.

Capiremo domani se per Baldanzi ci sarà una residua speranza per un posto in panchina, la sensazione però è che si vada verso l’ennesima indisponibilità. In linea di massima, salvo poi sorprese, sono tre i dubbi di formazioni: uno per reparto. In difesa si giocano una maglia sulla destra Bereszynski ed Ebuehi, in mezzo Kovalenko e Fazzini, davanti Cancellieri e Maldini. I primi nominati sono quelli che “a naso” dovrebbero partire titolari. Per il resto ci attendiamo lo stesso undici di Genova.

Out Pezzella e Belardinelli.

Articolo precedenteNews da Lecce
Articolo successivoEmpoli-Lecce: statistiche a confronto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Davanti non avrei dubbi e metteri Cancellieri; in difesa Ebuhei; a centrocampo Kovalenko…ma sono scelte che si fanno con la riserva che i giocatori possono essere cambiati nel secondo tempo a seconda di come rendono, dato che il rendimento dipende da come giocano gli avversari e da come è il risultato. Meglio avere disponibilità diverse e scegliere a seconda di come vanno le cose. Se uno delle 3 coppie gioca bene allora gioca lui, altrimenti l’altro. Il problema è: impostare il gioco in modo da mettercela tutta. E vincere se possibile; perché no?

  2. I ragazzi hanno cementato ulteriormente il gruppo pranzando sempre tutti insieme negli ultimi giorni, dopo l’allenamento mattutino. Per noi è fondamentale l’unità d’intenti, la compattezza dello spogliatoio.

  3. Le partite precedenti hanno quasi sempre dimostrato che siamo una squadra incostante.
    E la squadra è fatta dai singoli che a loro volta hanno dimostrato poca continuità di rendimento.
    Questo per dire che spesso diciamo di preferire uno perché magari ha fatto bene la partita precedente, ma non è detto che si ripeta….
    Purtroppo questa è la nostra realtà…

    • Probabilmente ci sono buonuscite stellari e alcune cessioni sono messe a bilancio dopo la fine dell’anno fiscale calcistico.

      • Sono andato a vedere i bilanci delle altre società di serie A, alla fine siamo tra quelli con i conti più in ordine. La Roma è in rosso per 100 milioni l anno prima di 200 milioni, l Inter è in rosso di 85 milioni, la Juve è in rosso per 123 milioni, l udinese 69 milioni e via e via. Fatto sta che a gennaio mi sa che si assisterà alle classiche nozze coi fichi secchi.

  4. Le informazioni dell’articolo sono un po’ generiche: in teoria ci sarebbero circa 7mln di liquidità potenziale nonostante la perdita, ma il fatto che i debiti siano aumentati di 10mln non è un buon indicatore. Bisognerebbe vedere i numeri in maggior dettaglio per farsi un’idea, ma almeno cosi si capisce perchè quest’anno abbiamo fatto un mercato a uscite zero.

  5. Scusatemi ancora se ritorno sul bilancio a me sembra una cosa molto molto preoccupante, Satta massagana noi non abbiamo né il bacino d’utenza, ne le spalle solide delle società che hai citato, se qui non interviene qualcuno rischiamo seriamente nel giro di 2/3 anni di “fare la botta”, anche perché se non hai ora i bilanci in attivo con le cessioni eccellenti che hai fatto, quando mai lo potrai avere senza l’intervento pesante di un ente esterno??? (Computer Gross???)

    • Fabio nessuno ti ha detto che ci paghi le tasse ad essere attivo….
      Secondo te metteva un + 40 milioni lo sai quanti sono in euro?tanti ,tanti e il Beatoamato l’è un furbacchione….

  6. Cediamo qualcuno…per es. il DS e così pareggiamo i conti. Il post di P E é sul calcio giocato, sulla squadra e non sul bilancio.

    • È vero Giovanni hai perfettamente ragione e chiedo scusa se l’ho inserito in questo articolo qui….ma mi sembra che il futuro così in bilico e rischioso della società valga molto di più di questa partita non trovate??? Poi mi sbaglio ma io la vedo così qui si sta “coprendo” una situazione e una gestione che dalla sera alla mattina ci potrebbe “far saltare” e scomparire….ma qui si continua a non vedere in faccia la realtà che è molto molto buia….per esempio tutto questi costi nel bilancio da cosa derivano??? Solo da “gestioni della serie A”??? Perché se è così mi dispiace ma se non ci sarà qualcuno che possa affiancare (o sostituire il Corsi) per i prossimi anni non potremmo più permettercela…

  7. Se retrocediamo e non torniamo in serie A entro 2 anni si fallisce.
    Poi dopo baldanzi e fazzini non c’è nemmeno più nessuno su cui fare plusvalenze avendo tutti prestiti e mezzettoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here