Ultimo allenamento della settimana per gli azzurri prima della rifinitura che si svolgerà domani mattina. La squadra anche oggi ha lavorato in vista della partita più importante di tutte dal punto di vista emotivo, ovvero il derby che si giocherà domenica alle 18:30 contro la Fiorentina.

Se da una parte non ci sono dubbi per l’assetto tattico che Zanetti manderà in campo, i dubbi ci sono a livello undici titolare. Uno per reparto. In difesa potrebbe toccare a De Winter, assente per squalifica contro lo Spezia, andando a rilevare un Ismajli che non ha convinto del tutto. In mezzo, recuperato da alcune noie che hanno fatto slittare il debutto in campionato, potrebbe toccare ad Haas; il ballottaggio è con Henderson anche se lo scozzese, invece, a Spezia non ha fatto male e potrebbe essere confermato. Davanti invece, sicuri Bajrami e Destro, potremmo vedere uno tra Satriano e Cambiaghi. Difficile che possa ripartire Lammers dall’inizio, per lui potrebbe esserci uno spezzone di gara nella seconda frazione. Satriano in questo momento sembra essere avvantaggiato anche perchè l’ex Pordenone potrebbe maggiormente rappresentare un “punto di rottura” durante il match. Per le restanti posizioni crediamo ci possa essere totale conferma in relazione alla prima giornata.

Come detto, squadra in campo domani (porte chiuse) per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Paolo Zanetti

Articolo precedenteMattia Destro: “Arriviamo al derby con la testa giusta”
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Vi aspetta la gloria eterna….. basta solo coglierla!!!!
    Loro hanno una squadra migliore, ma è da sempre così, ma non sempre vince il migliore….. sulla carta!!!! FORZA RAGAZZI!!!!!

  2. Come faranno Domenica gli Empolesi tifosi viola a farsi cantare ni muso “Empolese pezzo di xerda o a auto offendersi. Bohhhhh.. Mistero della fede

  3. Mah, io credo che dei 3 dubbi, in realtà ce ne può essere solo due: quello in attacco se Lammers non è al max della forma; e quello a centrocampo se Haas non ha recuperato. Altrimenti la formazione scontata mi sembra questa:
    Vicario
    Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi
    Haas, Marin, Bandinelli
    Bajrami, Destro, Lammers

  4. La viola ha in settimana una partita decisiva quindi sicuramente domani Italiano terra’ a riposo molti dei big. Occasione unica per approfittarne anche se anche l Empoli ha un organico incompleto. Manca terribilmente un centrale difensivo d esperienza e un centrocampista dinamico

  5. Tutte queste Cassandre
    Tutti questi profeti di sventura
    Tutti questi brontoloni di professione

    Ma un hanno da fa altro nella vita?

  6. Forzaaaaa…. Bellissima vittoria domani.. O cmq un pareggio.. Mai perdere in casa con loro.. Viola merda.. Si incontrano nella settimana giusta… Per il mercato, Corsi lo chiuderà con Ampadu e forse Ceccaroni in difesa, Zurko a centrocampo e Aramu per Bajrami.. Bajrami per me va al Sassuolo per 9 o 10 e dovremo sborsare 4,5 alle nane per Zurko.. Essenziale arrivare in gruppone o staccati massimo 2 o 3 punti al 4 novembre.. Poi 2 mesi fermi e da 4 gennaio a 4 giugno sarà un secondo campionato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here