Dopo le due amichevoli con Arezzo e Pistoiese, la squadra oggi è tornata ad allenarsi regolarmente sul campo “Sussidiario”, un allenamento bagnato che ha chiuso di fatto il periodo di “preparazione invernale”: da lunedi si inizierà a lavorare nella settimana tipo con il Latina che ci attenderà alla fine di essa.
La squadra è scesa in campo in una seduta pomeridiana, una seduta prevalentemente di scarico, anche perché, come già detto, la squadra veniva da due partite e soprattutto la seconda, a tratti, ha avuto i crismi della gara vera.
Dal punto di vista tattico mister Sarri ha continuato a provare le movenze sulle quali la squadra da due settimane si sta applicando.
In campo l’ultimo arrivato, Eramo. Il giocatore arrivato quest’oggi da Genova ha fatto vedere di avere una buona prestanza fisica e si è messo subito a disposizione di mister e compagni facendo capire che c’è davvero tanta voglia di campo. Nella parte tattica lo si è visto impiegato prevalentemente da interno destro. Capiremo la settimana prossima se il giocatore sarà già tenuto in considerazione per una maglia da titolare.
Al campo presente Lorenzo Tonelli che ieri ha subito un intervento al dente del giudizio.
Per il resto, a livello infermeria, si conta di riavere tutti in gruppo dall’inizio della settimana prossima, eccezion fatta ovviamente per capitan Moro. Anche lo stesso Tavano non dovrebbe aver particolari problemi ed anche oggi, a precisa domanda, lo staff sanitario, si è detto positivista. Stesso discorso per Verdi e Bassi, da valutare semmai un pizzico meglio il problema occorso a Mario Rui ma anche sul portoghese, come diceva anche lo stesso Sarri ieri, non ci sono grosse preoccupazioni. Oggi mancava all’appello anche Rugani per una botta presa ieri. Palestra per Laurini e Maccarone.
La squadra sarà libera nelle giornate di domani e domenica, soltanto alcuni giocatori, tra cui proprio Eramo, faranno una comparsata al campo per un richiamo. L’adunata è quindi fissata per lunedi pomeriggio e da li sarà nuovamente e finalmente, campionato.
Alessio Cocchi