Prosegue la preparazione degli azzurri in vista della sfida di domenica contro il Cagliari. Come già detto, quella ventura potrebbe essere in positivo una gara importante che, in caso di successo, potrebbe quasi far chiudere i giochi in chiave salvezza.
Nella giornata di ieri, giovedi 10, la squadra ha sostenuto una seduta prettamente tattica che ha evidenziato come il 4-3-2-1 dovrebbe essere ancora il modulo di partenza. Andreazzoli ci ha abituato a vedere spesso un undici diverso, senza di fatto avere una squadra titolare base. Non sono da escludere quindi delle variazioni rispetto alla sfida di Bologna, anche se la sensazione va in senso opposto. Si potrebbe anche rivedere per intero quello stesso undici al calcio di partenza, con ovviamente dei ballottaggi che sono in essere. Uno di questi è tra Verre ed Henderson per andare al fianco di Bajrami dietro alla punta che dovrebe essere Pinamonti. Anche Benassi potrebbe avere la sua prima maglia da titolare, facendo riposare Zurkowski. Si dovrebbe invece rivedere Asllani in cabina di regia con la difesa che non dovrebbe essere ritoccata. L’unica defezione, al momento ed oltre i lungodegenti, è quella di Luperto.
Nuova seduta quest’oggi (a porte chiuse) e poi domani ci sarà la rifinitura.
Bisogna mettere Benassi al posto di Bandinelli non di Zurkoski…
Non cambierei la difesa … anche perchè … difesa che non subisce goal … non si cambia! Questo non vuol dire che non lo si possa subire … ma secondo me sarebbe ormai l’ora di dare un assetto definitivo (a livello di nomi) alla difesa … perchè son convinto che soprattutto in quel reparto è utile trovare il giusto amalgama … e forse, nelle partite precedenti di goal ne avremmo subiti qualcuno in meno … Ma questo vale anche per il centrocampo … che a questo punto non può non comprendere Zurkowski, Asllani e Bandinelli … Diverso il mio pensiero sull’attacco … Io contro il Cagliari schiererei le due punte con dietro Bajrami … ma non è detto che saremmo più “abbottonati” giocando con il doppio trequartista … Ok se gioca Henderson può darsi che sia così … ma se gioca Verre (con Bajrami naturalmente) … l’attacco …là davanti … potrebbe essere … mooooolto prolifico …………
Invece di discutere inutilmente chi deve giocare, tanto non vi ascoltano, non si parla più spesso perché non buttano giù lo stadio
MAREMMA IMPESTATA
Ma quanto dura l’inizio di febbraio….tra un po’ siamo a metà…
MONDO MARCIO
Dignene
Hai ragione “… fine gennaio, inizio febbraio …”.
Poi ci sarà da verificare l’inserimento dell’immobile nel piano delle alienazioni 2022-2024, e più che altro
redigere un avviso di vendita e procedere alla pubblicazione dell’avviso.
Aspettiamo con fiducia.
Il presidente sarà pronto, o no ?
Invece se si parla dello stadio … ti/ci ascoltano … giusto?
No, hai ragione ma non siamo stati noi a dire ,fine gennaio inizio febbraio, magari non conta più la parola… e fanno come gli pare, ma chiedere e cortesia, rispondere c’è lo devono le tasse si pagano ….
Se si sta zitti e normale che non fanno sapere…
Poi come dico sempre
MAREMMA IMPESTATA
in che mondo marcio siamo….
Ma quanto sei noioso! Batti sempre sullo stesso chiodo. E lasciaci parlare liberamente di queello che si vuole.!
PER CUI
MA CHE TI SPACCHI IL PUGNETTAZZO A FARE CON QUESTI COGLIONI?
Zurkowski da non togliere mai!
Davanti metterei un pimpante (si spera) Di Francesco al posto di Henderson (che potrebbe scalare al posto di Bandinelli, ma io penso opterei per quest’ultimo).
Difesa lasciamo quella che si è comportata bene la scorsa volta
Lo stadio non si fa perché non possiamo spostare il circo la fiera e il mercato fatevene una ragione e non ragionate più dello stadio
Benassi al posto di Bandinelli che ultimamente mi pare sotto tono, davanti Pinamonti per me inamovibile dal primo minuto ma nel secondo tempo se dovesse calare metterei La Mantia e non capisco perché non cambi il Pina quando è in evidente difficoltà.
Vorrei rivedere Di Francesco a fare la mina vagante là davanti e proverei Verre al posto di Bajrami caso mai da inserire a partita in corsa a seconda del risultato. In difesa ora che sono disponibili riproporrei la coppia Romagnoli Viti che nell ultima gara hanno fatto molto bene.
La nostra forza è dall’inizio del campionato la capacità di cambiare molti elementi di partita in partita, ma arrivati a questo punto della stagione soprattutto la difesa, salvo indisponibilità, la cambierei meno possibile
Me la giocherei con le due punte (siano chi siano va comunque bene, ma, in partenza opterei per La Mantia e Cutrone con alle spalle Bajrami). È una partita da vincere e male che vada da non perdere. Pinamonti, Verre, Benassi e Di Francesco dentro durante il secondo tempo. Risultato Empoli 3 Cagliari 0.
Scherzi (o sogni) a parte, chi gioca lo vedrà il mister, quel che conta è chiudere la pratica salvezza e con i 3 punti, la pratica è praticamente chiusa. Basterà poi un timbro finale e fine dei giochi!!!!!
In questo momento il Cagliari è una bella gatta da pelare, e lo ha dimostrato ampiamente a Bergamo; e allo stesso tempo noi non siamo certamente nel nostro momento migliore. Pertanto non ci facciamo illusioni, non sarà una partita facile; ma credo che a loro vada benissimo un punto, come del resto va bene il pareggio anche noi; quindi giochiamola certamente per vincerla, ma senza sbilanciarsi troppo in avanti; andrebbe benissimo due attaccanti + Bajrami, ma il nonno credo giocherà ancora con il solo Pinamonti più il folto gruppo di trequartisti; speriamo che non si faccia tanta confusione, e soprattutto non si lasci mai scoperto il centrocampo.
In difesa, è chiaro che ci manca Luperto (per me fondamentale), per cui giocherà la coppia Romagnoli-Viti.
Caro ENRICO, l’altra sera ho sentito il portavoce del comune affermare: Siamo sulla strada giusta per IL TEATRO!!! ORA DITEMI VOI: in una città DIVISA IN DUE da ben due anni per un ponte mezzo chiuso, TUTTE LE STRUTTURE sportive IN VENDITA, fra cui lo stadio che ha appena vinto il premio come IL PIU BRUTTO D’EUROPA, un centro storico ridotto sul lastrico e chi più ne ha più ne metta questi pensano a trovare 7 MILIONI DI EURO PER IL TEATRO!!!!!
Ma dove si vuole andare…….
Concordo totalmente , sono dei folli orbi egoisti…..incapaci di fare qualcosa di buono
So che per il teatro sono arrivati diversi soldi dai fondi europei chiaramente da utilizzare solo per determinate cose, quindi è una cosa che non c’entra nulla con lo stadio.. lo stadio se lo vogliono fare è il Presidente che deve sganciare i soldi (insieme agli sponsor chiaramente)
Mai sentito parlare di cultura?
Il teatro è importante come lo stadio ,quindi se lo costruiscano è un bene per la città ,non c’è solo il calcio a Empoli ,lo stadio alla fine non lo faranno perché a MONTEBORO sono troppo furbi non vogliono spendere ,prima speravano che il comune gli cedesse in modo gratuito per 90 anni il Castellani e con i soldi degli sponsor cioè degli altri rifarlo nuovo ,ma con l’alienazione dello stadio si sono scombussolati i piani del presidente che così com’è non vuole toccare il suo tesoretto.
Non discuto il teatro ….ma il destinare i soldi al teatro nuovo invece di avere la possibilità di destinarli a ristrutturare ciò che è già fatto che c è ed è in condizioni pessime .
Empoli ha molte cosa da rimettere a posto prima di fare un cattedrale nel deserto come un teatro per 50 persone che ci andranno
Il Comune dovrebbe trovare 30 milioni di euro per far giocare il co rsi e per far divertire 2.000 abbonati.
Da noi il problema non è lo stadio…. ma la mancanza di una tifoseria degna della massima serie.
Fra poco vediamo se lo comprano, altrimenti basta discorsi e grande figura di ca cca della soci eta’!
Quoto al 100% ,ma tanti non lo vogliono capire.
Il teatro è giusto che ci sia ad Empoli, un luogo decente per la cultura mi sembra opportuno che venga fatto (tra l’altro mi sembra vengano raccolte anche donazioni da privati).
E’ vergognoso che ancora non ci sia.
Altra cosa gli impianti sportivi e le infrastrutture.
Farei notare che la città è divisa non in due, ma in quattro, in quanto per attraversare decentemente la ferrovia abbiamo solo il sottopasso della stazione.
I mezzi di soccorso (pompieri) non possono certo passare dai 3-4 piccoli sottopassi che già esistono…
Sugli impianti sportivi, una soluzione l’aveva offerta l’Empoli Calcio, ma al Comune non andava bene.
Ora hanno deciso di vendere il bene e sono curioso che valutazione viene fuori (teniamo conto quello di BG valutato 7/8 milioni).
Giusto avere un Palazzetto dello Sport con una maggiore capienza (sperando che le squadre cittadine possano un giorno calcare la massima categoria), giusto un impianto di atletica funzionale.
ps: nei giorni scorsi si sono incontrate Empoli-Borussia Dortmund, ovvero le società che giocano nel più brutto-bello stadio d’Europa.
Verissimo , palazzetto dell sport vergonoso , Basket palazzetto nano , pista di atletica insistente ….hockey lasciamo fare .
Empoli avrebbe delle eccellenze a livello italiano anche in altri sport ma non ci sono strutture decenti per dare prospettiva a questi sport che sono molto più diffusi nel tessuto sociale empolese ( Volley. – Basket – Ateltica – Nuoto….) sono pieni di ragazzi dal 10 anni in su’ , hanno una vocazione anche sociale e danno educazione a chi li frequenta più del calcio volendo , ma sono dimenticati dall’ amministrazione da anni tranne montare sul carro quando vincono ed hanno ribalta giornalistica .
La politica di zona e’ questa, peccato
Il teatro ci sta bene a Empoli, non è che voler fare lo stadio impedisca di fare tutte le altre opere di cui diciamo, ponti e strutture sportive ecc.
scusate volevo dire, non è che voler fare il teatro impedisca tutto il resto…
Per alcuni il Comune dovrebbe fare lo stadio spendendo 25 milioni di euro per far guadagnare il Pres. e far divertire 2.000 abbonati.
Ad Empoli il problema non è lo stadio ma la mancanza di senso di appartenenza e quindi anche la mancanza di una tifoseria da massima serie.
Vediamo se lo comprano, altrimenti basta discorsi.
Se non viene acquistato sara’ una grande figura di m….a della soc. ta’!
Perché non pubblicare i miei commenti inoffensivi ?
Empoli Cagliari
Sampdoria Empoli
Empoli Gobbi
Fare 3 punti