Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della gara di domenica contro il Foggia. Gli azzurri dovranno riscattarsi dopo due sconfitte consecutive al cospetto di una squadra da non prendere assolutamente sotto gamba ma con la quale dovrà venir fuori quella superiorità che almeno sulla carta è netta.
Allenamento tattico questa mattina agli ordini di mister Vivarini che prosegue il lavoro con il 3-4-1-2. Assenti i nazionali, anche se Picchi è tornato a disposizione, le idee per la formazione da mandare in campo contro i satanelli dovrebbero essere abbastanza chiare. Il dubbio più significativo lo si potrebbe trovare in difesa, a destra, dove mister Vivarini deve scegliere tra Di Lorenzo e Polvani con il primo che pare però in vantaggio. Come già raccontato in settimana, le “novità” rispetto ad Avellino dovrebbero essere rappresentate da Lollo e Pasqual in mezzo in campo con la conferma di Zajc sulla trequarti. Ovviamente indisponibili per domenica i lungodegenti Mchedlidze e Pejovic mentre ci sarà il debutto (anche se con partenza dalla panchina) per Piu.
La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa del tecninco azzurro, Vivarini.
Alessio, io francamente tutto questa netta superiorità non la vedo, poi felice di sbagliarmi…
Ogni partita fa storia a sè, personalmente avendo vbisto tutte le partite la squadra più in difficoltà mi è sembrata il Parma, perchè anche l’Ascoli (la vittoria più netta…) ad Empoli ebbe le sue buone occasioni…
Il Foggia è una squadra che ti fa giocare. Dipende cosa hanno lasciato nella testa gli ultimi 30 minuti di Avellino. .. Sulla carta siamo nettamente superiori, ma lo siamo stati anche in Campania. …poi il buio per 15 minuti e siamo tornati a casa con un pugno di mosche. Mi auguro ben altra concentrazione.
La velocità a centrocampo.. sarà l arma vincente…. dentro anche traorè.. lollo ancora non mi sembra in palla.. dobbiamo mettere in campo la velocita… affinche le punte facciano goal..
Velocità nell’aggredire gli spazi. E velocità nel giro palla (uno, massimo due tocchi)