Ultimo allenamento in scena quest’oggi al Sussidiario, prima del quarto test match della pre-stagione, che vedrà l’Empoli impegnato a Sarzana contro lo Spezia (domani, ore 18). E, allo stesso tempo, ultimo giorno di ritiro vero e proprio, visto che da lunedì si procederà con le normali sedute.

Anche nella giornata odierna il lavoro è stato sviluppato attraverso una doppia seduta, miscelando parte atletica ed aerobica con la parte tattica. Mister Andreazzoli ha fatto fare molte esercitazioni sul possesso palla, con la squadra che sta via via alleggerendo i carichi e prendendo sempre più confidenza. Assenti Levan e Brighi, fermi per noie muscolari, che non prenderanno parte alla gara di domani. Ancora a parte La Gumina, il cui lavoro differenziato era già stato programmato, che non avrà problemi a partecipare all’amichevole di domani. Regolarmente in campo Krunic, che potrebbe giocare uno scampolo di gara.

Da segnalare la crescita di Lollo, che rispetto all’anno scorso sembra avere tutt’altro passo e convinzione, e quella di Mraz, che nelle esercitazioni odierne ha fatto vedere numeri e gol interessanti.

Simone Galli

Articolo precedenteAbbonamenti | Da domani in vendita la Curva Nord
Articolo successivoNews mercato serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

17 Commenti

  1. Loro sono una buona squadra

    Spezia (4-3-3): Manfredini; De Col, ERLIC, Terzi, Augello; Mora, Bolzoni, BARTOLOMEI; Mastinu, Granoche, PIERINI. Allenatore: MARINO.

  2. se in futuro il centrocampo sarà questo senza Krunic e quindi studiato male male…

    mi farà piacere che almeno avrà una “chance” il mitico Lollo,
    bisogna però sperare che il ginocchio magico regga, l’anno scorso è stato la sua causa di panchina…insieme all’esplosione di Ismael…

    Se solo brighi avesse qualche anno meno….

  3. Che delusione, una squadra di A fa le amichevoli senza centrocampo. A che c…o servono? Krunic è venduto quindi non sarà rischiato, brighi fermo, e mancano 20 GG al campionato.

  4. Io credo anche in Lollo,con il Carpi in A se non mi sbaglio fece il suo,vediamo se ok fisicamente ci vogliono anche calciatori con le sue caratteristiche,anche perché dovremo fare un gioco diverso!!!!!!

  5. Silvestre? A questo punto non ci capisco più niente. …. Mi sembra un mercato senza idee e senza uno schema preciso ….. servono centrocampisti e si continua a comprare difensori e mancano 20 gg all’inizio del campionato, a questo punto inizio ad essere preoccupato ……

    • All’inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare intanto Capezzi e sicuramente la società ha in serbo altri acquisti a centrocampo…se arrivasse un baluardo come Silvestre ti farebbe schifo? In coppia con Maietta former ebbe un duo di centrali niente male

    • Forse perché rientra nel progetto Empoli for Charity? (Chiedo scusa a chi si sente eventualmente offeso dalla battuta)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here