Azzurri in campo nel pomeriggio per l’ultima seduta di lavoro settimanale prima della rifinitura di domani mattina.
La squadra si è allenata in quello che è stato l’ultimo giorno di mercato, con alcuni atleti che mentre stavano lavorando sul campo, avevano i loro agenti a Milano a valutare i loro destini.
Parlando di calcio c’è da dire che la seduta ha confermato che l’Empoli sta proseguendo il suo lavoro, il suo progetto, con mister Sarri che si non discosterà di molto rispetto a quanto fatto fin qui dopo l’inversione di marcia avvenuta all’indomani della sconfitta interna con l’Ascoli.
La gara di dopo domani non sarà semplice, si parla della prima della classe, e questo il tecnico azzurro lo sa che sta minuziosamente lavorando con i suoi nelle due fasi di gioco.
Il modulo sarà il 4-3-1-2 con un undici che praticamente è già fatto.
Pratali sta bene e sarà sicuramente degli undici affiancando Regini al centro della difesa, sta bene anche Accardi che però partirà dalla panchina nonostante oggi sia stato provato anche come esterno in alternanza ad Hysaj.
Centrocampo ed attacco confermatissimi.
Regolarmente in gruppo Dossena e Pecorini che in questi giorni avevano marcato visita e che ad adesso restano due giocatori nella rosa azzurra. E’ tornato ad allenarsi anche Levan Mchedlidze che, seppur con un dito del piede destro in pessime condizioni, vuole essere del match. A parte hanno lavorato Coralli, Mori e lo stesso Pecorini. Di fatto assenti solo i lungodegenti, Ferreira e Camillucci.
La squadra tornerà a lavorarare domani mattina per la rifinitura che sarà seguita dall’abituale conferenza stampa di mister Sarri.
Alessio Cocchi
Partita da tripla: ci stà tutto! Loro sono fenomenali, ma noi se azzecchiamo la giornata giusta abbiamo tutto per metterli in difficoltà…
D’accordo con Claudio. Forse hanno qualche freccia in più , rispetto a noi, in panchina.
La gara di dopo domani non sarà semplice, si parla della prima della classe, e questo il tecnico azzurro lo sa che sta minuziosamente lavorando con i suoi nelle due fasi di gioco.
Se reggiamo il loro assalto iniziale e concludiamo il primo tempo sullo 0-0, secondo me poi la vinciamo!