Azzurri in campo nel pomeriggio per il terzo giorno di allenamento in vista del match di sabato contro il Crotone in terra calabra.
La squadra ha lavorato prettamente sulla partita tattica, alternando le due fasi di gioco e provando poi, nelle partitelle a ranghi misti, alcune situazioni di gioco che potrebbero tornare utili per quello che dovrebbero il modo di stare in campo della squadra allenata da Massimo Drago.
La formazione pare praticamente fatta anche se, come sempre, mister Sarri non schiera mai assieme i papabili undici titolari.
Si andrà anche a Crotone con il solito 4-3-1-2 e l’unico dubbio potrebbe alla fine essere rappresentato da chi, sulla trequarti, supporterà le due punte Tavano e Maccarone: i soliti Pucciarelli e Verdi si giocano quella maglia con l’ex Torino che potrebbe essere preferito dal primo minuto.
Si dovrebbe andare verso la conferma di quelle che erano le sensazioni della vigilia per la sostituzione dello squalificato Laurini, con Hysaj “spostato” a destra (in quella che sarebbe la sua originale posizione) e la conferma di Mario Rui a sinistra.
Per dovere di cronaca raccontiamo che si è lavorato molto anche su Romeo, che potrebbe essere di fatto l’unica alternativa ad Hysaj a destra con, a quel punto, il ritorno a sinistra dell’albanese.
Unico assente alla seduta il capitano Moro (al suo posto ancora Signorelli) che, quest’oggi, si è sottoposto all’intervento chirurgico a Roma del quale esito vi abbiamo già dato conto precedentemente.
Per il resto Sarri ha tutti a disposizione con quindi l’imbarazzo della scelta anche per chi dovrà portare in panchina.
Anche per domani è prevista una seduta di lavoro nel pomeriggio.
Alessio Cocchi
Gioca Romeo ve lo dico io..
Sam, non che Romeo non possa essere preferito per il ruolo di vice Laurini, anche se alla fine anche lui e’ piu’ un giocatore centrale, ma avere 2 terzini che tutti i sabati si giocano il posto, perche’ tutti e due giocatori molto bravi e di cui uno e’ anche un destro naturale…..e poi preferirgli Romeo….credo sia abbastanza controproducente…..Proprio non ci sta! Piuttosto come ho detto in un altro commento, sposto Tonelli a destra e faccio esordire Pratali al centro….ormai anche lui sara ormai pronto! Comunque quello che fara’Sarri sara’sempre bene accetto
Anch’io Daniele credo sia controproducente e Sabato senza dubbio metterei Hisaj..ma conoscendo abbastanza Sarri, se schiererebbe Romeo fin dall’inizio non mi stupirebbe affatto..
La mossa più logica è Hysaj a sinistra su Torromino ma è a centrocampo che si dovrebbe capire cosa fare per arginare (tagliare le gambe) alla loro euforia…
Semplice togliere Signorelli!!, Scherzo eh!!……..mica tanto!!