Va avanti il lavoro degli azzurri in vista della sfida di sabato contro l’Udinese. Ieri pomeriggio, sul campo centrale e non al Sussidiario come anticipato, la squadra ha sostenuto un test contro la Primavera di Antonio Buscè. I “grandi” hanno vinto per 3-1 grazie alle reti di Haas, Caputo e Stojanovic.
E’ stata l’occasione per vedere con un po’ più di intensità chi sta giocando meno come Vignato e Piccoli, ma anche per Tonelli che però ha giocato con i ragazzi della Primavera. Per Zanetti la possibilità di provare le varie situazioni con un avversario che poteva fare opposizione, facendo capire meglio le giocate e le posizioni senza palla. Ovviamente non era in campo Vicario, in questi ultimi due giorni si capirà se potrà essere in campo contro l’Udinese.
A volte ci si dimentica che c’è anche Lorenzo Tonelli. Una domanda al mister su come sta e la sua importanza nello spogliatoio… può essere fatta… Grazie Alessio.
X la redazione. C è un motivo particolare perché è stata fatta la partitella di metà settimana che ormai da 6 7 anni non fa più nessuno? Sarebbe interessante capire anche perché è stata abolita. Così x curiosità e spunto di discussione. Mi ricordo anni fa quando ero giovane di averne viste diverse al giovedì
io ne ho addirittura fatta una. Empoli – Castelfiorentino. marcavo Rocchi, che mi fece una finta di corpo e mi ando’ via con una disinvoltura che non avevo mai visto. Erano utili non solo per loro che provavano i movimenti ma anche per la gente che andava a vedere gratis una partita di calcio. Ricordo addirittura una Udinese – avane quando Lucianone allenava in Friuli e suo fratello era dirigente dei giallo neri locali
E….come ha segnato la primavera? Chi?
Forse non la fanno la partitella per paura di infortuni.Pero’ giocare fa bene e serve a rimanere in palla,quindi,con la dovuta attenzione puo’ essere fatta,la partitella in famiglia.Carlo B.
Bè …il fatto di aver beccato goal, seppur si tratta di un allenamento, anche dalla primavera … non è che dia proprio una gran tranquillità sotto l’aspetto difensivo … Sabato si gioca con una squadra fisica che puoi mettere in difficoltà solo giocando in velocità e senza tanti passaggini indietro come si sta vedendo negli ultimi tempi (e quindi con di conseguenza le solite verticalizzazioni di Luperto o di Ismajli)… A Udine … sul piano fisico ci sovrastarono di brutto … perciò … trovare le contro misure … mi sembra il minimo … soprattutto a centrocampo e all’attacco ………………
Si, e che vogliamo fare? Mettere Walukievicz e De Winter a centrocampo?
Trovare contro misure a centrocampo … non vuol dire schierarci i difensori … ma giocare in maniera che la loro fisicità non ci impedisca di giocare con aggressività … Bisogna correre … parecchio e con rapidità … Se son più grossi … mica li puoi sgonfiare ………..