Oggi per gli azzurri unica seduta di lavoro, nel pomeriggio in quel di Monteboro.
Agli ordini di mister Campilongo la squadra si è dapprima allenata in alcune esercitazioni tecniche e poi partitelle per affinare il miglior undici in vista del Modena sabato prossimo, match che ricordiamo si disputerà alle 16:15 e non alle 15:30 come abitudine.
Assenti alla seduta Marianini e De Giorgio, ma anche Vittorio Tosto ha dovuto lasciare dopo pochi minuti il campo di gioco, purtroppo il terzino calabrese ha ricevuto una pallonata in piena faccia che lo ha messo K.O. per alcuni istanti, poi Vittorio è stato accompagnato fuori dallo staff medico, e fino a domani non saremo in grado di capire l’entità del danno. Se non dovesse farcela è pronto Gulan per il rimpiazzo sulla fascia sinistra.
Lo schema sarà il 4-3-1-2, quindi su questo non ci sono dubbi, mentre l’assenza di Marianini sta dando all’ultimo arrivato in casa azzurra, Tony D’Amico, qualche chance di poter vivere la sua prima da titolare in azzurro, se non ci sarà un recupero lampo di Francesco, potrebbe essere suo il posto.
Il mister ci confessa a fine seduta l’importanza del match, un incontro in cui sarà fondamentale dar continuità alla striscia positiva dentro le mura amiche, e se, continua il mister, non vogliamo per adesso guardare chi ci sta davanti, i diversi scontri diretti che la giornata offrirà, potrebbero in caso di risultato positivo rilanciare le azione azzurre. Sul Modena il mister spende parole di elogio – è una squadra che gioca un buon calcio, con alcune individualità interessanti, e la gara di andata ci deve essere di esempio, ma al Castellani dovranno essere loro a stare al nostro gioco, anche se sappiamo che forse un pari per la squadra di Apolloni potrebbe essere un buon risultato.
Domani seduta pomeridiana e poi ritiro pre gara.
A.C.