Azzurri in campo quest’oggi per il secondo giorno di lavoro in vista del match di bari che si giocherà domenica prossima alle ore 12:30.
Come scritto ieri, per quest’oggi era in programma una doppia seduta di lavoro. al mattino, come sempre accade in questi casi, è stato il lavoro atletico e fisico a farla da padrone, mentre nel pomeriggio si è lavorato prevalentemente sulla tattica e sull’affinamento delle movenze, offensive e difensive.
Si lavora sul 4-3-1-2, anche se la squadra cerca di assumere un atteggiamento maggiormente offensivo anche perchè il messaggio è chiaro: si va a Bari per vincere.
Ovviamente non si va all’arma bianca e quindi molto importante il lavoro fatto sulla fase di non possesso e su quella difensiva, con un grande sacrificio che deve essere fatto soprattutto dagli avanti.
Dalla seduta di oggi arriva però una notizia non certo positiva. Infatti si registrano problemi per Daniele Croce che sembrerebbe vittima del classico “colpo della strega”. Le sue condizioni saranno valutate meglio domani ma il giocatore è uscito, oltre che dolorante, molto arrabbiato e sarà davvero difficile pensarlo in campo almeno dal primo minuto. Incognita questa che grava anche su Lorenzo Tonelli. Il difensore fiorentino sta meglio, decisamente meglio ma potrebbe non essere rischiato dall’inizio, con quindi un Barba già in preallarme.
Ai box è rimasto quest’oggi Pratali, “Pampa” lamentava un dolore al costato e dopo accertamenti si è visto che ci sono due costole incrinate. Per lui sarà quindi difficile, per non dire impossibile, essere in quel di Bari. E’ rientrato invece Simone Verdi che sembra star bene e chi si giocherà il ruolo da dietro le punto con Pucciarelli che, questa settimana, potrebbe avere la meglio.
Lavoro differenziato, infine, per Eramo. L’ex Samp lamenta alcuni dolori ma domani dovrebbe essere dentro per giocarsi con Castiglia ( a questo punto però in vantaggio) l’eventuale sostituzione di Croce.
Insomma alcune situazioni che non fanno certo sorridere.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per quello che sarà l’ultimo allenamento empolese. Infatti il gruppo partirà alla volta di Bari venerdi mattina molto presto, e sosterrà in quel di Noicattaro le ultime due sedute prima del match.
Alessio Cocchi
Non ci voleva lo stop di Croce…ero presente all’allenamento e devo ammettere che non è caduto benissimo..speriamo che non sia niente di grave e che giochi la sua partita a Bari!!
E porcaccia di quella troia
Ca..o Croce no! Speriamo che se sarà Eramo a sostituirlo possa dare un contributo all’altezza di un giocatore della Sampdoria! Altrimenti mi va benissimo Signorelli, poco bello da vedere, ma con lui in campo abbiamo fatto un girone di andata stratosferico.
no Croce no…il Bari ha giocatori che sono tutti veloci speriamo che recuperi
No….croce no!
Ma i dolori di Eramo sono solo di oggi? É dalla partita con la reggina che nn viene tenuto presente nemmeno x i cambi, ne deduco che i problemi fisici sono da almeno due settimane, qualcuno sa di più?
Bene partire prima….bene la rifinitura là in Puglia….male l’eventuale forfait di Croce. Nel caso, dentro Eramo. Ricordando che l’anno scorso nel Crotone fece 8 gol!
Certamente ci dispiace per Croce ma abbiamo un degno sostituto, Castiglia quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre la sua bella prestazione.
Dopo la prestazione opaca(per problemi al collo naturalmente….)contro la Juve Stabia,credo che Croce abbia dimostrato una cosa…..un giocatore come lui che gioca su riconquista palla,ripartenze e gioco in velocita’ se ha qualche problema fisico e meglio che non giochi,senno’ non da piu’ di tanto alla causa azzurra…..IN QUESTO MOMENTO DEVE GIOCARE CHI STA MEGLIO SUL PIANO FISICO E CREDO CHE CHI STIA IN PANCHINA NON ASPETTA ALTRO CHE CONTRIBUIRE ALLA VITTORIA ED A METTERSI IN MOSTRA……CHIUNQUE SCENDA IN CAMPO DEVE DARE L’ANIMA IN QUESTE ULTIME 10 PARTITE……NESSUNO AVRA’ NIENTE DA DIRE SE NON ARRIVIAMO A FARE IL “SALTO”…..IMPEGNO,DETERMINAZIONE,VOGLIA DI VINCERE E TANTO CUORE…..POI…..SOLO APPLAUSI PER 2 ANNI DI GRANDE CALCIO!
Concordo con Carlo,Castiglia e’la soluzione migliore….nel Vicenza in 32 presenze 5 goal….
Dice bene Daniele:chi non è al meglio deve lasciare spazio a chi è al 100%.Croce,quando sta bene è fondamentale ma quando non è in forma come sabato scorso,la sua efficacia è molto minore.Castiglia mi sembra in crescita.
Sono combattuto; Castiglia l’ultima partita secondo me ha giocato molto bene unendo quantità a qualità.. però mi sembra incida di più quando subentra.. per cui ripeto sono combattuto..
Comunque è inutile guardare ai dati della scorsa stagione.. I centrocampisti segnano se si inseriscono… avete mai visto anche l’anno scorso un nostro centrocampista inserirsi? è proprio il gioco con il trequartista che non lo presuppone l’inserimento del centrocampista.. quindi è più difficile che riescano a farlo..
Sostituti ? Nessun problema. Eramo sarà motivatissimo (cresciuto nelle giovanili del Bari e nato a pochi minuti dal San Nicola). Castiglia in questo momento è molto tonico. Bè…non tutte le squadre , in B, possono permettersi questi….”problemi”. Chiunque giocherà, in quella posizione, comunque, avrà il suo bel da fare, contro Defendi. Per Domenica, prevedo spettacolo . Se poi…..;-)
Ma per vedere una volta Mario Rui esterno alto, bisogna diventare l’allenatore Empoli
Mi sono dimenticato il “dell'”
Il problema è che Moro e Croce non giocano esterni ma interni di centrocampo. Inoltre, Rui -che è un esterno di fascia- pesa 20 kg., e aggiungerlo ad un centrocampo già di pesi piuma non mi pare una buona idea, soprattutto fuori casa.
Staffetta Eramo-Castiglia a seconda di come andrà la partita.
Bè signori…Nessuno fa il nome di RONALDO.Sono arciconvinto che lui in campo possa capovolgere le aspettative e potenziare il centrocampo.Quindi pericolosità per la squadra.Ne sono convintissimo ma….Se Mister SARRI ci pensa…è un miracolo. Qualquno è in accordo con me?