E’ ripresa già quest’oggi la preparazione degli azzurri visto l’impegno di mercoledi nel difficilissimo campo di Napoli. Una sfida che sulla carta si preannuncia come difficilissima, una gara che pero’ ha tutte le caratteristiche per far tirare fuori ai nostri quella rabbia agonistica accumulata in questo non semplice inizio di stagione.

Come sempre in questi casi il gruppo ha lavorato diviso tra chi ha giocato i novanta minuti e chi no, impossibili quindi da oggi trarre indicazioni su quelle che sono le idee del mister in tema di formazione. Da dire pero’ che le condizioni di Laurini non sono assolutamente buone, si teme una lesione ed un tempo di stop non breve anche se ne sapremo di più domani. Si è rivisto invece Gilardino, indisponibile ieri, anche per lui maggiori indicazioni le avremo nella giornata di domani anche se la sensazione è che possa essere non a disposizione nemmeno mercoledi. Per il resto sono tutti a disposizione e quindi per il mister l’imbarazzo della scelta.

La squadra tornerà in campo domani per la seduta che sarà già di rifinitura. Al termine di questa Martusciello terrà l’abituale conferenza stampa.

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Empoli – Chievo Verona
Articolo successivoFrancesco Ghelfi: “Cambiare l’allenatore? Non ci pensiamo nemmeno”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Laurini veniva da un lungo infortunio, non andava fatto giocare …. Invece si è peccato di troppa presunzione! !! Povero Empoli in che mani siamo!!!

    • Le colpe sono di lui e di chi ce l’ha messo!!! S’era detto che ci doveva essere continuazione rispetto al lavoro di Sarri e Giampaolo, ma tatticamente c’è moltissima differenza. Si potrebbe iniziare dalla posizione dei terzini, allo schema d’attacco con le punte che si allargano per l’inserimento di Sapo.
      Ma queste cose le vedo solo io???

  2. IL COLPEVOLE E’ IL PREPARATORE ATLETICO, NON CORRONO E QUANDO CALCIANO, LA PALLA NON VA, SEMBRA CHE ABBIANO LE GAMBE PESANTI COME SE GIOCASERO A RALLENTATORE, QUESTO E’ UN PROBLEMA DI PREPARAZIONE. E’ IMPOSSIBILE CHE GIOCATORI COME MACCARANO GILARDINO LO STESSO SAPONARA TUTTO DI UN COLPO SIANO DIVENTATI DEI BIDONI, HANNO FATTO SEMPRE MOLTI IN TUTTI I CAMPIONATI, QUINDI RIPETO, NESSUNO NE PARLA, MA C’E’ UN PROBLEMA ATLETICO E DI ALLENAMENTO NON SVILUPPATO A DOVERE PER AFFRONTARE QUESTO INIZIO DI CAMPIONATO, SPERIAMO CHE SIA UNA FASE DI POCO TEMPO, MA MI SEMBRA DURI DA MOLTO, SEMBRA DI AVERE AL POSTO DEL PALLONE UNA TONNELLATA DI MATTONI DA CALCIARE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here