Dopo la giornata di pausa che si è consumata ieri, la squadra è tornata oggi al lavoro per iniziare la settimana che porterà alla trasferta di Cagliari. In Sardegna si giocherà la terzultima di questa stagione, una gara tutt’altro che semplice ma che se portata a casa per intero potrebbe mettere un serio punto esclamativo sulla salvezza.
Poche le indicazioni che vengono fuori dalla seduta di oggi inerentemente a quelle che possono essere le idee per la formazione che andrà in campo domenica ma, purtroppo, una notizia importante c’è. La stagione di Guido Marilungo è di fatto terminata in anticipo, l’attaccante ex Lanciano infatti non recupera dal suo problema al ginocchio ed i tempi non sono ormai più congrui per un rientro prima della fine del campionato. Il giocatore, lo ricordiamo, è in prestito dall’Atalanta e capiremo prossimamente se sarà ancora con noi nella prossima stagione, per adesso a lui i nostri auguri per una pronta ripresa. Ancora fermo anche Mchedlidze sul quale pero’ ci sono speranze per un recupero seppur difficile per la trasferta di Cagliari. Ancora ai box anche Krunic (problema al collaterale) ma il bosniaco dovrebbe farcela ad essere in gruppo nei prossimi giorni e tra i convocabili per la trasferta ventura. Anche per Buchel si incrociano le dita in attesa dell’ok dei medici per poter tornare a svolgere l’attività, un ok che potrebbe arrivare presto. Chi sarà tra coloro che partirà alla volta di Cagliari è Uros Cosic che oggi ha lavorato regolarmene in gruppo.
Per domani è prevista una nuova seduta di allenamento al mattino
Se Krunic non è al meglio, puntare su Josè Mauri a occhi chiusi, ancora non riesco a capire perchè contro il Sassuolo abbia giocato Tello ….. misteri della fede!!!!
Davvero….poi abbiamo un altra grossa defezione Marilungo….??♂️??♂️??
Noooooo bomber marilungo !
E ora chi lo fa gol ?
E purtroppo anche levan non giocherà più …
È vero marilungo non ha mai segnato ma tra lui e pucciarelli scelgo sempre marilungo che ha fatto assist e alcune buone partite
E infatti in serie A e in due campionati con gioco spettacolare ti ci ha portato Marilungo, che in carriera ha segnato la metà dei goal di Pucciarelli (che già non ne fa tanti…). La memoria è corta, come con Saponara…
Vero! dopo la buona prestazione di Milano resta un mistero perché con il Sassuolo gli abbia preferito Tello…Mauri non è un campione, ci mancherebbe, ma in serie A dimostra di poterci stare, mentre Tello per adesso no.
Bisognerebbe sapere come mai il genio della panchina per 30 giornate non ha minimamente preso in considerazione jose mauri e buchel.
Rispetto x Marilungo che,nonostante non abbia segnato,è stato utile alla causa azzurra con il suo impegno e la sua professionalità le volte che è sceso in campo
Detto questo : guai a rinnovarlo , onestamente non giocherebbe in serie B !
Come in effetti stava facendo prima che lo prendesse l’Empoli ……..//
Mauri dal primo momento, perché nel suo ruolo naturale gioca bene. Martusciello fuori, perché l’allenatore non è il suo ruolo naturale.
Mauri dal primo momento, perché nel suo ruolo naturale gioca bene. Il mister fuori, perché l’allenatore non è il suo ruolo naturale.
“La stagione di Marilungo è di fatto terminata in anticipo”…..Ma perché….quando è cominciata?In 19 presenze non ha segnato nemmeno un goal e TIRATO IN PORTA AL MASSIMO 2 VOLTE…..non mi pare che abbia fatto il difensore……per essere un attaccante è stato negativo al massimo.Se poi bastano 2 assist per salvare la sua stagione…..direi che non ci siamo proprio.
Io temo soprattutto che sia finita la stagione di Levan perché se si fosse fatto uno stiramento del collaterale così sarebbe purtroppo.
Comincio a pensarlo anch’io…per fugare certi dubbi basterebbe uno straccio di bollettino medico, ma pare di chiedere la luna (come per il fantomatico mal di schiena).
Su Marilungo che dire, sicuramente apprezzabile l’impegno, ma per quel che si è visto è assolutamente da lasciare all’atalanta. Di certo capitare in questo Empoli non lo ha aiutato, ma i dati delle ultime stagioni parlano di un attaccante con la media gol inferiore addirittura a pucciarelli.
Avete letto La Nazione? Mistero Levan…. mi raccomando, per la prossima stagione confermiamolo a 200.000 euro (netti) a stagione e puntiamoci forte, e poi diciamo che non abbiamo le possbilità economiche per acquistare un attaccante!
Mah, se aveva giocato nei 2 precedenti Empoli di Sarri e Giampaolo non so se ragionavate così di lui…
Krunic e Levan per questo finale di stagione servirebbero (per Levan consiglio un buon esorcista)…magari anche Buchel non farebbe male, qualche Randellata nel mezzo al campo( stile vicino di casa) potrebbe servire per difendere il risultato,..Mi spiace per “bomber” Marilungo, I suoi gol si faranno mancare, gli auguro una presta guarigione..
….i goal di Marilungo si faranno mancare ?….bo’…casomai quelli di Levan !!