Sotto il freddo pungente di quest’oggi, la squadra si allenata nel pomeriggio, mettendo in campo il solito impegno che vediamo quotidianamente. La partita contro la Lazio si sta avvicinando e domani sarà già pre-vigilia. Sarà una gara chiaramente da prendere con le molle, vista la forza dell’avversaria e la sua fame di ripresa, dopo le recenti brutte prestazioni in campionato. Le notizie più rassicuranti arrivano dall’infermeria, dalla quale sembrano usciti definitivamente Pucciarelli e Mario Rui, che hanno svolto regolare allenamento con il resto della squadra. Rimangono ancora fuori i lungodegenti Mchedlidze e Croce, ma quest’ultimo sta intensificando la sua preparazione e si pensa che già dalla prossima settimana possa rientrare in gruppo e allenarsi con il resto della rosa.
Le prossime due sedute – che saranno, alla stregua delle ultime due della settimana pre-derby a porte chiuse – saranno decisive per capire quale saranno gli undici prescelti da mister Giampaolo per affrontare il match contro la Lazio. La sensazione è che possa anche essere confermata la formazione che è scesa in campo a Firenze, ma diversi giocatori rimasti fuori scalpitano: a partire da Dioussè e Maiello, forse sopravanzati nelle gerarchie da Paredes, che nella posizione di regista ha giocato una partita davvero buona, di qualità e sostanza. Ma anche in attacco Giampaolo ha vasta scelta, vista la prova di Livaja e il pronto recupero di Pucciarelli. Come detto saranno i prossimi due allenamenti a togliere i dubbi allo staff tecnico, anche se per noi della stampa sarà difficile capirlo vista la decisione di allenarsi a porte chiuse.
L’allenamento di domani sarà comunque mattutino.
Simone Galli
Buonasera Carciofai blaterare blaterare noi si gioca in Europa voi dove? Sui campi di carciofi? In Carciofan League?
avviso ai naviganti:
chi risponde al fiorentino è gaio all’ennesima potenza
I carciofi fanno bene e fanno tirare la fava! La tu sorella lo dice sempre!!
Gege mi piacerebbe conoscerti a 4 occhi. Nana sfogati così. Siete ridicoli i peggio d’Italia.
Indegnx cantate sul 2 a 2 e prima tutti MUTI …lo sai che arrivate quinti o sesti come sempre
Caro Florentiano ma siete stati ripescati anche in Europa league ??? E poi la scarpa d’ oro la produce il marchigiano ???
Empolures cantate cantate ma quante volte siete stati in Serie A va va coltivate carciofi che mi fo le sorelle io divento tutti voi contadinotti
Gege sei un bimbominkia!
Forse è arrivato il momento di Livaja.Un terzo inizio da titolare potrebbe aiutarlo nel suo percorso di crescita.
Parte Puccia e poi entra Livaja.
Guarda quanti finocchi..