allenamento 3 settembre 2015Ci accingiamo a chiudere la settimana di allenamenti, anche se questo weekend vi sarà il riposo per le Nazionali. La preparazione continua a spron battuto e riguarda sia l’aspetto puramente tecnico che quello atletico. In questi ultimi giorni stiamo assistendo a esercizi col pallone inframezzati da altri senza, basati sulla corsa. E, dopo il solito riscaldamento iniziale, la squadra si è soffermata sulle ripartenze e sulle situazioni di 3 vs 2 attacco/difesa: esercitizioni svolte a ritmi molto alti, che hanno permesso a Giampaolo di sollecitare i suoi sulla velocità dell’azione d’attacco.

 

Il gruppo è stato poi portato nel campo adiacente il Sussidiario, per alcuni scatti, agli ordini del preparatore Peressutti, dopodiché è stato suddiviso in due: il gruppo per così dire “difensivo”, composto da difensori e centrocampisti, si è impegnato (agli ordini di mister Giampaolo) in un esercizio riguardante la compattezza del reparto arretrato, andando a sollecitare il movimento armonico di tutta la linea. Gli attaccanti, invece, sotto la guida di Martusciello, hanno svolto una preparazione di avvicinamento al tiro: in questo caso ci sono state anche delle vere e proprie perle, come la rovesciata di Saponara e le pregevoli conclusioni del nuovo arrivato Livaja.

 

Per quanto riguarda il capitoli infortuni, vi avevamo detto ieri che Krunic era uscito anzitempo per un problema al ginocchio: la TAC a cui è stato sottoposto il bosniaco ha dato esito negativo e quindi non ci saranno complicazioni, il giocatore dovrà solo riposare per qualche giorno. Ancora fuori Dioussè, bloccato dai denti del giudizio, Croce (per lui l’affaticamento è passato ma non si è voluto rischiare) e Laurini (che procede con il suo programma di recupero). Ancora via con le proprie Nazionali Mchedlidze, Zielinski e Piu.

 

Simone Galli

Articolo precedenteTanti Tornei per le squadre del Settore Giovanile azzurro
Articolo successivoPEnAlty | 2a puntata 03/09/2015
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here