Ci accingiamo a chiudere la settimana di allenamenti, anche se questo weekend vi sarà il riposo per le Nazionali. La preparazione continua a spron battuto e riguarda sia l’aspetto puramente tecnico che quello atletico. In questi ultimi giorni stiamo assistendo a esercizi col pallone inframezzati da altri senza, basati sulla corsa. E, dopo il solito riscaldamento iniziale, la squadra si è soffermata sulle ripartenze e sulle situazioni di 3 vs 2 attacco/difesa: esercitizioni svolte a ritmi molto alti, che hanno permesso a Giampaolo di sollecitare i suoi sulla velocità dell’azione d’attacco.
Il gruppo è stato poi portato nel campo adiacente il Sussidiario, per alcuni scatti, agli ordini del preparatore Peressutti, dopodiché è stato suddiviso in due: il gruppo per così dire “difensivo”, composto da difensori e centrocampisti, si è impegnato (agli ordini di mister Giampaolo) in un esercizio riguardante la compattezza del reparto arretrato, andando a sollecitare il movimento armonico di tutta la linea. Gli attaccanti, invece, sotto la guida di Martusciello, hanno svolto una preparazione di avvicinamento al tiro: in questo caso ci sono state anche delle vere e proprie perle, come la rovesciata di Saponara e le pregevoli conclusioni del nuovo arrivato Livaja.
Per quanto riguarda il capitoli infortuni, vi avevamo detto ieri che Krunic era uscito anzitempo per un problema al ginocchio: la TAC a cui è stato sottoposto il bosniaco ha dato esito negativo e quindi non ci saranno complicazioni, il giocatore dovrà solo riposare per qualche giorno. Ancora fuori Dioussè, bloccato dai denti del giudizio, Croce (per lui l’affaticamento è passato ma non si è voluto rischiare) e Laurini (che procede con il suo programma di recupero). Ancora via con le proprie Nazionali Mchedlidze, Zielinski e Piu.
Simone Galli
Visto le tante novità, un amichevole no?
PE potete rimettere la versione mobile?
Vero. Cosi non e’ gestibile. Grazie
La versione mobile per un periodo di tempo indeterminato non sarà ripristinabile. Ci scusiamo con chi ne faceva spesso utilizzo.
Non possono. Devono fare spazio a mic e lui……
Ci vorrebbe davvero un’amichevole…..I nuovi vanno testati bene in vista del Napoli