Azzurri in campo nella mattinata di questo mercoledi per proseguire la preparazione verso la prossima sfida di campionato, ultima della stagione, contro il Torino. Come detto più e più volte la partita puo’ valere il decimo posto in classifica anche se la sensazione è che sia molto difficile che quel piazzamento sfugga al Genoa impegnato a Genova contro l’Atalanta in contemporanea alla nostra partita, che vale lo stesso obbiettivo anche per i granata.
La seduta di oggi si è svolta in un’ambientazione climatica non certo degna del periodo e se un marziano fosse venuto oggi al campo avrebbe fatto davvero fatica a capire che siamo in coda alla stagione. Questo anche perchè, al di la dello strano clima, la squadra sta lavorando con un’intensità importante, come se fossimo a metà stagione ancora in cerca della preda importante, la salvezza. L’allenamento odierno si è sviluppato tatticamente sul possesso palla con delle esercitazione che mister Giampaolo ha fatto ripetere più e più volte ai suoi. La sensazione è che nel 4-3-1-2 di domenica ci finiscano ancora i soliti noti, a comporre cosi la miglior formazione possibile per provare a chiudere con una vittoria. Assenti certi saranno i lungodegenti Skoruspki e Livaja con gli squalificati Buchel e Mchedlidze. A loro si deve aggiungere poi il forfait certo di Laurini che oggi non si è allenato mentre Piu ha svolto un lavoro a parte e qualche possibilità di esserci c’è. Come noto, nella gara di domenica ci sarà spazio per il terzo portiere Pugliesi ma non è ancora chiaro se l’ex Pisa partirà dal primo minuto o subentrerà a gara in corso. Per il resto l’undici dovrebbe essere quello di Milano con il rientro di Croce tra i titolari e Bittante per Zambelli nel ruolo di terzino destro. Da segnalare che Tonelli ha interrotto la seduta anzitempo ma non ci sono preoccupazioni e domani sarà regolarmente in campo.
La squadra tornerà nuovamente in campo nel pomeriggio di domani.
Alessio Cocchi
PUGLIESI
BITTANTE COSTA TONELLI M.RUI
PAREDES
ZIELINSKI CROCE
SAPONARA
MACCARONE PUCCIARELLI
Il Torino è bravo in contropiede ed ha due punte (Immobile e Belotti) che negli spazi vanno a nozze.All’andata ce la grazio’ Martinez (e il totem Padelli) ma se gli concederemo le medesime opportunità sarà dura uscire con dei punti
Di sicuro un finirà 0-0