Prosegue il lavoro degli azzurri in vista del delicato ed importante match di venerdi sera a Cesena.

una fase dell'allenamentoIl lavoro, svolto sul campo centrale del Castellani è ruotato attorno ad alcune partitelle a ranghi misti ed a metà campo per testare la condizione dei singoli senza dare ancora precise indicazioni su quello che potrà essere lo schieramento, inteso sia come modulo che come uomini, che il tecnico azzurro vorrà adottare nella notturna di venerdi.
Lavoro non ancora intensissimo, verrà intensificato tra domani e giovedì, ma la squadra lavora con grande voglia consci che la sfida di venerdi potrebbe aprire scenari importanti per il rush finale di campionato.
Ai box ancora Gulan che difficilmente sarà recuperato a pieno per la sfida di venerdi, mentre Tosto e Vinci appaio pronti e per ambedue ci potrebbe essere una maglia da titolare.

Oggi era out anche il portiere Bassi, per lui un problema intestinale, la sua posizione non dovrebbe preoccupare per venerdi.
Chi ovviamente non potrà essere nemmeno convocato è Luca Saudati che quest’oggi si è visto infliggere due giornate di squalifica per l’espulsione dalla panchina rimediata sabato pomeriggio nel finale di gara contro il Padova.

Ottimistico e sereno appare anche Campilongo che toltosi il peso del raggiungimento della salvezza  ci confessa che l’ambiente è piu’ libero di testa, e proprio questa positiva situazione psicologica potrà tornare utile nell’approccio alle prossime partite.
Per quanto riguarda la formazione tra domani e dopodomani, giorno della partenza per Cesena, le idee saranno piu’ chiare, ma di fatto giocherà chi sta meglio. Di sicuro sarà un Empoli offensivo visto che cercherà di fare la partita sfruttando gli spazi, pochi, che gli avversari ci lasceranno, visto che la squadra di casa avrà l’obbligo dei tre punti per sperare nella promozione diretta.

Domani seduta al mattino.

 

 

 

M.dL.

 

Articolo precedenteGiudice sportivo serie B
Articolo successivoInfo biglietti per Cesena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here