Dopo una settimana di riposo gli azzurri sono tornati questi pomeriggio al lavoro sul campo Sussidiario. La squadra si allenerà senza soste verso la sfida di sabato 7 gennaio con il Palermo, lavorando persino il 1 gennaio, tanta è la concentrazione ed il desiderio di non sbagliare quella gara che potrebbe segnare davvero una prima svolta nel nostro cammino.
Nella gelida giornata empolese, seppur soleggiata, il gruppo ha sostenuto una seduta non spinta al massimo, seduta nella quale erano diverse le assenze tra chi ha problemi fisici e chi non è ancora rientrato da fuori. Laurini e Veseli hanno lavorato a parte anche se per entrambi (l’albanese era già presente in quel di Bergamo) non ci dovrebbero essere particolari problemi. Assenti per problemi fisici anche Zambelli, Barba e Costa con le condizioni dei primi due che sono più problematiche con non molte speranze di poterli vedere alla riprese del campionato, soprattutto Barba che ne avrà per un po’ di tempo. Gli assenti “giustificati” invece sono Josè Mauri, Pereira, Mchedlidze, Tchanturia e Buchel che rientreranno nei prossimi giorni. Regolarmente in gruppo Maiello che ormai è prossimo a cambiare casacca. Chiaramente l’odierno allenamento non ha dato particolari indicazioni su quelle che saranno le idee per la delicata sfida contro i rosanero, a livello tattico un ripasso dei punti cardine del 4-3-1-2.
La squadra tornerà in campo domani per una doppia sessione di allenamenti
Seduta spinta al massimo? Ma son stati in campo meno di trenta minuti!
MANCA IL MANICO!!!!!
L’ articolo per la verità dice…Seduta NON spinta al massimo…ci può stare un’ intensità minore al primo allenamento dopo la sosta…ma se davvero è durata 30 minuti è troppo troppo poco…avranno faticato di piu a cambiarsi negli spogliatoi…possibile nessuno in società…nello staff dica niente???