Azzurri in campo anche oggi per proseguire l’importante lavoro iniziato in luglio nel cammino di questa serie A. Ovviamente come noto e già detto il campionato sarà fermo il prossimo weekend e quindi il lavoro vero e proprio in vista dell’impegno genovese con i rossoblù di casa inizierà dalla settimana prossima.
In programma quest’oggi però una doppia seduta, proprio per la serie che le cose si fanno ovviamente sul serio. Al mattino lavoro prevalentemente fisico mentre nel pomeriggio, sul campo “Sussidiario” Sarri ha lavorato su alcuni movimenti specifici da far adottare ai reparti. Bello il lavoro per reparti dove minuziosamente tecnico e collaboratori hanno specificato ogni singolo movimento ai ragazzi. Interessante, ma lo sono sempre, anche la partitella a metà campo che ha chiuso la seduta prima che qualcuno rimanesse per dei calci piazzati.
Si prova il 4-3-1-2 ma è ovviamente difficile poter parlare di lavoro generato sull’undici che scenderà in campo il 20 ottobre a Marassi. Chiaro che mancando poi all’appello diversi elementi è ancor più difficile per il mister valdarnese fare determinate valutazioni. Assenti i nazionali, ovviamente, ma ancora ai box alcuni elementi che si spera di poter recuperare (c’è da questo punto di vista molto ottimismo) per la gara di campionato. Non ce ne voglia nessuno ma gli occhi sono maggiormente puntati sulle condizioni di Laurini, anche perchè il rientro in gruppo del francese, che anche oggi ha lavorato a parte, aprirebbe un interessante ballottaggio (in questo momento più interessante di sempre) tra Hysaj e Mario Rui per la maglia titolare da terzino sinistro.
Buone notizie per Verdi che è rientrato in gruppo cosi come Mchedlidze e Sepe anche se il portiere si è limitato a determinate esercitazioni.
Oltre a Laurini c’è ai box Guarente, giocatore molto atteso visto che in estate è stato fortemente voluto ma per adesso i problemi al ginocchio stanno avendo la meglio su di lui. Ricordiamo che per via delle nazionali mancano Rugani, Bianchetti, Signorelli, Hysaj e Zielinski ma da oggi anche Radonjic non c’è per la convocazione nella sua nazionale Under.
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio con il programma che poi vedrà una seduta anche sabato ma domenica la squadra potrà riposarsi.
Alessio Cocchi
Credo che per Hisaj-Rui,valga il principio adottato per il Puccia-Tavano….gioca il piu’ in forma e mi sorprenderei se non fosse Rui a partire titolare….
dal genoa alla juve…
tra posticipi e anticipi i soloni della lega ci
hanno programmato ben 4 partite in 12 giorni…
visto la grande antipatia di sarri per il turn over
ben venga questa domenica di riposo!!!
p.s. chiaramente chi e’ che si becca la squadra
alla quarta partita in dodici giorni? la juve…
soliti f……(ortaggio buono a pinzimonio)
se davvero delle 4 partite si dovesse perdere solo con la juve sarei l’uomo più felice del mondo. La partita con la juve non vale un campionato altrimenti s’era come le nane…sarebbe una soddisfazione fermare i gobbi ma loro fanno un latro campionato rispetto al nostro ed una sconfitta è in preventivo.
Levan non si era fatto niente secondo me…si sono inventati l’infortunio per tenerlo ad Empoli e rimetterlo in condizione evitando di mandarlo in Georgia e rischiare una ricaduta…
La Juve? Non appartiene al ns campionato ma e’ una buona occasione per fare un buon incasso e mettersi in mostra niente piu’. Ci servono forse fresce per il trittico Genoa Cagliari Sassuolo: tutte lottano per la salvezza.
Vasco non ci voleva tanto a capirlo…cosi come guarente che da 2 anni non lo cura nessuno e deve iniziare da 0
Alluvione a Genova: Ci son stati danni allo stadio?