Gli azzurri hanno lavorato nella giornata di ieri (martedi 8) svolgendo una doppia seduta di allenamento. Si lavora in vista del debutto in Coppa Italia che sarà sabato sera al Castellani Computer Gross Arena, avversario il Cittadella. Nella seduta pomeridiana mister Zanetti ha fatto lavorare i suoi dal punto di vista tattico. Come ormai raccontiamo da giorni, l’attenzione maggiore è volta alla sviluppo della manovra; si ricercano i giusti tempi del passaggio, i pochi tocchi di palla, ed una maggior propensione alla finalizzazione.

Una buona notizia arriva da Baldanzi che ieri, seppur lavorando da solo, si è rivisto sul campo. Rientrato in gruppo anche Grassi – assente lunedi – e provato nella partitella tattica sempre assieme a Marin. Davanti invece si sono mischiate le carte rispetto a quanto visto il giorno precedente. Infatti da una parte si è visto Caputo con dietro Crociata-Shpendi-Ekong, dall’atra parte Piccoli con dietro Kaczmarski-Henderosn-Gyasi. La sensazione è che però alla fine la scelta cada Su Caputo con dietro Ekong-Henderson-Gyasi. A meno che Baldanzi non sia totalmente ok. In mediana dovrebbero agire Marin e Grassi ma occhio a Ranocchia mentre la linea difensiva dovrebbe essere fatta, anche se c’è curiosità per vedere chi partirà a sinistra tra Cacace e Pezzella. Out Fazzini e Maldini: il primo dovrebbe rientrare in gruppo settimana prossima, il secondo avrà forse una settimana in più.

Articolo precedenteArrivano i maxi recuperi anche in Serie A
Articolo successivoI quattro sponsor azzurri parlano dei rinnovati accordi con Monteboro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Pensiamo al Verona. Sabato sarà solo la prova generale. Troppo importante battere gli scaligeri di Saponara e partire bene come l’anno scorso.

    • Sta bono che vuoi essere di nuovo la prima squadra di serie A ad uscire.!!!
      BUDELLA SCHIFOSA
      Mi hanno insegnato pensa di meno e agisci

      • Quoto Enrico. Per vincere!
        Chiaramente il Mister è intelligente e sa che un Baldanzi non si rischia.
        Però andiamoci convinti. Che magari è l’anno che questa coppa assurda ci può vedere anche un po’ più protagonisti.

  2. la sensazione è che nei tre dietro la punta manchi qualcosa a meno che non si voglia davvero mettere baldanzi esterno (ma in quel caso chi gioca centrale?)

  3. Shpendi c’è da sperare che non faccia troppo bene fin da subito perché con questa società c’è il serio rischio che a gennaio venga già venduto.

    • Ma perch continui a sparare cose a vanvera? Shpendi è in prestito biennale. Tecnicamente non è nemmeno di nostra proprietà (fino a che non scatta l’obbligo di riscatto) quindi come diavolo facciamo a venderlo??

    • Mi sembra che tu stia pisciando troppo spesso fuori dal vaso…. controllati….

      • È normale che l’Empoli non si possa permettere di trattenere a lungo i giocatori…. è nella storia della società e ogni tifoso sa… per fortuna c’è chi ci capisce e dopo Vannucchi, abbiamo visto Saponara, Zajc…. e ora Baldanzi…. ma non ci fermeremo tranquillo….

    • Sei arrogante e sempre contrario a prescindere. Più che altro sei offensivo verso tutti. E questo non va bene. Su questo opportuno che la redazione intervenisse.

    • Se invece farà pena l’unico da incolpare sarà Accardi per questo ennesimo acquisto sbagliato, e ovviamente il sempre equilibrato e capace Andre (quello che avrebbe offerto anche la madre se il Cesena lo avesse richiesto in cambio del giocatore) sarà in prima fila nel contestarne l’acquisto.

  4. ” Come ormai raccontiamo da giorni, l’attenzione maggiore è volta alla sviluppo della manovra; si ricercano i giusti tempi del passaggio, i pochi tocchi di palla, ed una maggior propensione alla finalizzazione.”
    E’ un pezzo che leggo queste cose, ma poi in partita non le vedo fare…..

  5. Andre … visto che siamo servi e lecchini, quale sarebbe il beneficio che guadagniamo a “leccare”?

    Ci paga la società?
    Siamo tutti parenti del pres?
    Siamo tutti dipendenti dell’empoli fc?

    Facci capire a che livelli arriva la tua perversione intellettuale così proviamo ad aiutarti…

  6. Voglio vedere come ci comportiamo sabato, ma io noto veramente troppa inesperienza in questa squadra e manca l’uomo che possa risolverla con la giocata.
    Maldini come dissi un mese fa al suo arrivo è un acquisto sbagliato, vedrà pochissimo il campo visto che è da due anni che fa 3 partite e si infortunia e in più non è neanche così determinante. Spero che la società se ne accorga prima del 31 Agosto e prendi un Folorunsho per la trequarti (anche a costo di sacrificare Fazzini che in questo modulo centra veramente poco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here