La squadra si è allenata a Coverciano e lo farà anche domani, data la partita che si giocherà al Castellani tra Italia e Danimarca femminile (ore 17:30). Allenamento prettamente tattico, incentrato sul consueto 4-3-1-2, in vista del match di Coppa Italia con il Benevento. Si è rivisto in campo Zurkowski, che si è allenato in gruppo anche se sarà difficile vederlo titolare in Campania.

La gara di Coppa sarà l’occasione per vedere sul rettangolo verde chi ha giocato di meno. In predicato di giocare dal primo minuto Bajrami, pronto a riprendersi il posto di trequartista, e Olivieri, che farà rifiatare uno degli attaccanti scesi in campo contro il Pisa. Novità anche a centrocampo, dove è possibile l’impiego di Damiani e Ricci, e in difesa, in cui dovrebbero vedersi per la prima volta le new entry Parisi e Casale.

Per domani è prevista la rifinitura prima della partenza per Benevento.

Articolo precedenteLadies, Rinviata la gara di Coppa Italia con il Chievo
Articolo successivoL’arbitro di Benevento-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Chiaro che alla fine si gioca contro una squadra di A … e perciò le possibilità di passare il turno, anche in considerazione che diversi titolari finiranno in panca … se non in tribuna, non saranno molte. Certo c’è anche da vedere chi metterà in campo Inzaghi … magari anche lui darà spazio alle seconde linee … e allora qualche speranziella potrebbe anche esserci. Ma credo che come sempre punteremo a fare una buona gara senza aver nessuna ambizione particolare … dovrà servire a vedere di che pasta son fatti alcuni acquisti … e comunque ad alcuni giocatori servirà per acquisire minutaggio e confermare che anche se siedono in panca … è una panca dove ci son giocatori validi! Poi è chiaro che bisogna vedere cosa ne pensa Dionisi … magari non vuol partire battuto in partenza e schiererà una formazione molto vicina a quella titolare per cercare di mettere in difficoltà il più possibile il Benevento. Di sicuro dipende anche dallo stato fisico della squadra e se davvero vale la pena spremersi visto che 3 giorni dopo giocheremo contro un Venezia che ha iniziato piuttosto bene il campionato. Certo una squadra così in condizione dopo solo poche partite di campionato erano parecchi anni che non si vedeva … quindi ……………….

  2. Le possibilità sono poche di passare anche perché il Benevento, oltre che essere in serie A e pur schierando molte riserve ci terrà tanto a passare per affrontare il Napoli poi al prossimo turno.
    Io vorrei realmente vedere una squadra tutta nuova rispetto a venerdì sera…

    Furlan
    Zappella, Pirrello, Casale, Parisi
    Cambiaso-Damiani-Ricci
    Bajrami
    Olivieri-Matos

  3. Scusate ma cosa ci importa della Coppa Italia,per noi sarà un allenamento, specie adesso che non ci sono gli incassi,non ha importanza andare avanti,anzi si rischiano degli infortuni assurdi e basta, domani tutte la riserve in campo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here