Secondo giorno di lavoro nella nuova settimana, quella che ci porterà alla gara di Sarzana (calcio di inizio sabato alle ore 18:00) contro lo Spezia. Oggi la squadra è tornata, all’interno del ritiro, a svolgere una doppia seduta.
Si è lavorato prettamente sulla tattica, e questa settimana – come detto proprio dal mister – si andrà a ridurre notevolmente i carichi fisici per far si che il gruppo possa ritrovare agilità e scioltezza, situazioni che permetteranno di far sviluppare l’azione in fase di possesso con maggiore rapidità. E’ chiaramente il 4-3-1-2 il modulo con cui si basano quasi tutte le esercitazioni tattiche, con un grande lavoro sulla fase difensiva e sulla pressione in fase di non possesso. Purtroppo si deve registrare un nuovo stop di Krunic, il bosniaco aveva risolto il fastidio alla schiena (ieri era regolarmente in campo) ma oggi è stata una botta a metterlo fuori. Ai box ci sono anche Brighi e Levan, ambedue per noie muscolari che si spera possano essere risolte di qui alla prossima gara. A parte Maietta ma per il difensore era un lavoro programmato mentre si è rivisto al campo Alejandro Rodriguez. Lo spagnolo ha lavorato in palestra, è ancora presto per il pallone, ma vederlo in abiti azzurri è stato sicuramente un momento positivo: per lui ci sarà ancora un po’ di tempo prima che si possa reintegrare con il gruppo ma il suo lavoro specifico procede bene. Da segnalare sempre le ottime impressioni che sta facendo Rasmussen, giocatore che si è integrato molto bene e che pare pronto per la serie A. Cresce anche la condizione di La Gumina che sta affinando l’intesa con Caputo.
La squadra tornerà nuovamente in campo domani con una nuova doppia seduta di allenamenti. La prima parte andrà in scena alle 09:00, la seconda alle 17:30.
Bentornato Rodrigez!
Krunic quando lo rivedremo giocare indosserà un’altra maglia……
Levan l’operazione più assurda del calciomercato, persino peggio di Castagnetti e Donnarumma.
Il tempo stringe è giunta l’ora di completare la squadra! !!!
Fa immenso piacere vedere Peter Pan che tra non molto ritornera’ in condizione; in abiti azzurri pero’ lo si era gia’ visto a bordo campo nell’amichevole di Lamporecchio; un “in bocca al lupo” che ritorni piu’ forte di prima, anche perche’ quest’anno la categoria e’ diversa, ma Ale si fara’ sicuramente notare in positivo.
E’ stata battuta sui social la notizia che vede svanire nel nulla due centrocampisti su cui l’Empoli aveva posato l’attenzione. Haas e’ passato al palermo dopo che i rosanero hanno ceduto Gnahore’ all’estero. Pace, la ricerca continua. Ma se Krunic rimane………
Ma completatela la rosa.. cosa aspettate i saldi..
Ben tornato leone, Hass a Palermo? In serie B ma….. Ci manca che si prenda aquilani e poi siamo a posto, comunque ho ancora tanta fiducia in questi dirigenti
grande acquilani e Thomas Doll
Piazzeremo 1/2 colpi che non ci aspettiamo..ne sono sicuro
✋+?=?
Ivan Radovanović !!!!
Non credo che il Chievo ti ceda un pilastro come Radovanovic
Dipende dalla sentenza di oggi. Se il Chievo farà la A o la B….
Ma quale sentenza?! Non avete sentito?
” SI VA VERSO L’IMPROCEDIBILITA'”
Qundi: NIENTE!!!
La procura però potrà ricorrere in appello…. Comunque il calcio italiano è una comica di Ridolini.