La squadra è tornata quest’oggi per iniziare la settimana di lavoro che porterà alla sfida con la Juve. Gara difficile ma non impossibile per questo Empoli delle meraviglie che, lo diciamo con grande soddisfazione, ha sorpreso tutti in questo avvio di stagione. Da adesso però, attenzione, le squadre saranno più accorte nei nostri confronti ed il mercato chiuso potrà far venir fuori i veri valori di ogni squadra.

In casa azzurra purtroppo si registra l’assenza di Fazzini che, gioco-forza, non sarà tra i presenti sabato. La soluzione più logica dovrebbe essere quella di mettere Esposito e Solbakken sulla stessa linea, dietro a Colombo. Assenti ancora i nazionali ma sono presenti gli ultimi arrivati dal mercato. Settimana importante per Anjorin, Sambia ma soprattutto, De Sciglio. L’ex Juve se dovesse dare le giuste garanzie potrebbe anche giocarsi subito una maglia da titolare. In mezzo ballottaggio tra Henderson e Maleh sul centro sinistra, non dovrebbero esserci dubbi per le altre posizioni, cosi come anche la seduta di oggi ha fatto intravedere. Non è ancora vicino il loro rientro ma migliorano sia Zurkowski che Belardinelli.

La squadra tornerà in campo domani mattina.

Articolo precedenteReport medico su Jacopo Fazzini
Articolo successivoNews da Torino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. “Non è ancora vicino il loro rientro ma migliorano sia Zurkowski che Belardinelli” Ok fa piacere che migliorino … ma da cosa si vede che migliorano? Camminano sul campo, Corricchiano sul campo … fanno solo esercizi per rafforzare i muscoli, si passano il pallone tra di loro? Cosa cavolo fanno?

    • Uno è stato operato a giugno/luglio ed uno ha avuto un infortunio tale che ancora mi meraviglio che se ne parli come di giocatore di calcio.
      Penso che ci voglia pazienza,ma meravigliarsi ogni volta di ciò mi sembra fuori luogo.

  2. Non so chi prenderà il posto di Fazzini … probabilmente Henderson, ma credo anche che davanti potrebbe giocare un attaccante più di peso e non Colombo …………….

  3. Io fossi tutti gli organi di stampa smetterei in ogni articolo giornaliero di scrivere out Zurko, Belardinelli ecc. ecc. Tanto chi è fuori da mesi lo sappiamo. Informazioni solo quando cambia la situazione. Sennò ogni giorno monta la polemica su quando rientra tizio o caio. Sui lungodegenti che devono scrivere? se hanno fatto una corsetta in più o in meno? Quando saranno in gruppo ce lo diranno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here