Dopo aver goduto ieri di una giornata di riposo, la squadra azzurra è tornata quest’oggi al campo per il primo giorno della settima di lavoro che porterà alla sfida di Milano contro i rossoneri di Pippo Inzaghi.
Il lavoro odierno ha visto la squadra divisa in due gruppi, da una parte chi aveva giocato la gara di domenica e dall’altra chi non vi aveva preso parte. Ovviamente per i primi si è trattato solo di un lavoro di scarico mentre per il resto della truppa è stato allenamento vero. Una seduta che chiaramente però non ha dato particolari indicazioni se non la conferma dell’offensività che si porterà anche domenica contro il Milan. Da dire che Vecino era presente al campo, svolgendo un allenamento più leggero dei compagni ed è ancora tutto da capire se potrà essere presente per la gara di campionato o no. I prossimi giorni saranno chiarificatori. Chi invece non c’era, come già si sapeva ma avendo appurato con ufficialità anche il perchè, è Riccardo Saponara che sarà sicuro assente in quello che è stato il suo stadio fino a qualche settimana fa. Al suo posto, se cosi possiamo dire visto che va considerato titolare alla stregua di “The Magic”, agirà Simone Verdi.
Ovviamente mister Sarri riavrà a disposizione poi Daniele Croce che con il Cesena ha scontato il suo turno di squalifica, mentre va da se che se non dovesse farcela Vecino, è più che pronto Signorelli.
Per il resto la squadra è tutta a disposizione sempre fatta eccezione per Guarente. Aggregati al gruppo alcuni ragazzi della Primavera reduci dalla pessima esperienza del Viareggio.
Domani in programma una doppia seduta di lavoro.
Alessio Cocchi
Diousse prima di maggio farà il suo esordio..
Io spero in zielinski dal primo minuto e Verdi a partita in corso…