Giornata di intenso allenamento per gli azzurri, impegnati in mattinata e anche nel pomeriggio per preparare l’ultima fatica stagionale, la trasferta milanese contro l’Inter. Soprattutto durante la seduta pomeridiana lo staff tecnico ha messo alla prova i ragazzi dal punto di vista tecnico-tattico, suddividendo il gruppo in due tronconi (mezzali e attaccanti da una parte, difensori e regista dall’altra): l’attenzione di mister Sarri è stata incentrata verso la fase di ripartenza dell’azione, sollecitata dai due vertici bassi Signorelli e Valdifiori. Successivamente il gruppo si è riunito provando in due partitelle – una in campo ridotto, l’altra con campo leggermente più grande – gli schemi tattici più congeniali.
Maccarone non ha partecipato attivamente all’allenamento in campo, visto che era impegnato in un lavoro di scarico in palestra: ricordiamo anche che Big-Mac è stato appiedato per un turno dal giudice sportivo e guarderà Inter-Empoli dalla tribuna. Per rimpiazzarlo la scelta è ampia, anche se il sostituto naturale Levan Mchedlidze sembra la soluzione per ora più gettonata. Per il resto, infermeria praticamente vuota e tutti a disposizione di Sarri, che potrà quindi scegliere liberamente chi mettere in campo.
L’impressione è che, rispetto ad altre uscite, a Milano possano trovare spazio (a partita in corso o dall’inizio) anche alcuni calciatori che hanno giocato di meno. Si vedrà, d’altronde la settimana pre-Inter è appena cominciata.
Simone Galli
Ero convinto di sbancare Milano ma dopo l incontro del mister con …. ( boh ) ho qualche dubbio sulla concentrazione del gruppo e non la vedo bene …
Spero vivamente di sbagliarmi …
Si deve chiudere a mille all’ora …
Levan pensaci tu …
Piotr spacca la rete …
Mirko manca il tuo nome sul tabellone …
Dai ragazzi