Dopo due giorni di riposo, è ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri. In vista il match che ci vedrà opposti, in casa, al Sassuolo.
La notizia è che, nonostante questo sia il primo giorno della settimana, la squadra ha lavorato a ranghi completi e non con soltanto coloro che non hanno preso parte alla partita. E’ stata sicuramente una seduta non spinta al massimo anche se, come accade ogni volta, nella partitella che ha chiuso i lavori nessuno ha tirato indietro la gamba.
Non ci sono state particolari indicazioni tattiche a livello di formazione, ma non dovremmo avere particolari sorprese, con il rientro di Valdifiori che ha scontato il turno di squalifica. Dal punto di vista del modulo si lavora al 4-3-1-2, l’albero di natale è sempre li ma non sembrano maturi (semmai lo saranno) per un suo debutto dall’inizio.
Non arrivano notizie felicissime per Lorenzo Tonelli, infatti anche oggi “The Wall” non ha lavorato con i compagni ma, essendo tutta da vivere la settimana, ci sono ampie speranze di poterlo vedere nei prossimi giorni. Da registrare un problema per Simone Verdi che ha dovuto interrompere anzi tempo la seduta per un problema al piede: non ci sono però particolari allarmismi.
La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro.
Alessio Cocchi