E’ ripreso nel pomeriggio di ieri, lunedi 18 novembre, la preparazione degli azzurri. Stavolta la settimana è di quelle che portano alla sfida di campionato ed il prossimo avversario è il Venezia che è sotto agli azzurri ma col fiato sul collo.

Il nuovo staff tecnico, al lavoro già dalla metà della settimana scorsa, insiste sul 4-3-1-2 con tanto possesso ed una fitta rete di passaggi. Mancano ancora i nazionali (rientrato però Nikolaou), ed in questo soprattutto i due terzini, ma la sensazione è che la formazione anti-lagunari sia già fatta. Il dubbio è sulla trequarti dove si giocano una maglia Laribi e la sorpresa Merola, giocatore non certo arrivato per ricoprire quel ruolo. Sarà purtroppo assente Frattesi per una noia muscolare ed anche per questo Dezi torna a fare l’interno di centrocampo. Mister Muzzi – come abbiamo già avuto modo di dire – pare aver portato una ventata di positività, il gruppo si allena bene e con grande impeto, una situazione che dovrà poi necessariamente essere riportata in gara. Al momento sono indisponibili anche Gazzola, Antonelli e Moreo con quest’ultimo da valutare nei prossimi giorni.

La squadra tornerà in campo stamani, martedi 19.

Articolo precedenteTV | Le immagini salienti delle Ladies a Verona
Articolo successivoGhelfi a Clivo: “L’Empoli ha un bilancio sanissimo. Lo stadio? Si farà, prima o poi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Mi pare che si stia enfatizzandò anche troppo l’arrivo di questo nuovo mister e di come gli allenamenti vedano un gruppo che si allena bene e con grande impeto.Ok probabilmente qualcosa con Bucchi non funzionava a dovere,ma io vorrei vederlo in campo contro il Venezia….. tutto questo grande impeto!

  2. Credo che dopo una prestazione come quella contro il Pescara il minimo sindacale sia di vincere a tutti costi ….. e di vedere in campo una squadra volitiva che vuol portare a casaquei 3 punti che i tifosi aspettano ormai da troppo tempo.Giocare peggio delle ultime partite mi sembra che sia piuttosto difficile …. credo che il punto più basso della stagione debba ormai finire e molto alla svelta …. perché il rischio sarebbe di ritrovarci a disputare una stagione anonima.Niente di male non azzeccare la giusta annata dopo le tante che ci hanno fatto gioire più di una volta …. ma le partite si debbon perdere perché l’avversario è più forte e non perché si continua a fare errori che facilitano i goal degli avversari ….. e basta di regalare i primi tempi alle altre squadre …. in casa soprattutto si gioca con il coltello tra i denti dal 1° secondo al 95′ della ripresa . e bisogna farlo …. correndo!Vediamo se Muzzi è riuscito gia in parte a dare nuovi impulsi ad una squadra che ormai i più (inteso come tifosi) pensano che sia fin troppo sopravvalutata. Se i valori ci sono è giunta l’ora di farli vedere sul campo, sennò pace …. gli stessi tifosi ne prenderanno atto e nessuno tra di loro per quest’anno chiederà la luna!

  3. “”…tanto possesso ed una fitta rete di passaggi…””

    a me un mi pare il vero che si torni a giocarsela sul palleggio e tempo alla profondità,
    a me il calcio piace tutto anche giocare su palla lunga adatta al contropiede..
    ..basta giocare, con un’occhio sempre ai fondamentali.

  4. Solo il mercato di riparazione..può darci una indicazione…. Come minimo tre giocatori uno per reparto..consiglio a muzzi di presentarla ora la lista della spesa…perché loro sono abituati al prendi tre paghi due a rate…dell ultimo minuto alla chiusura della porta..accardi avvertito………………

  5. Secondo me forse 3 giocatori non bastano perché o Stulac si da una mossa o bisognerà andare a prendere un centrocampista che non solo sia bravo , ma che in mezzo al campo sia un vero leader …..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here