Dopo due meritatissime giornate di riposo, la squadra azzurra ha ripreso oggi il lavoro iniziando la settimana che porterà alla sfida di Pescara che si giocherà domenica alle ore 15:00.

La prima seduta verso la sfida in Abruzzo si è svolta nel pomeriggio ed ha subito visto il gruppo impegnato dal punto di vista tattico con il 4-3-1-2 al centro di tutto. Mister Andreazzoli ritrova Caputo dopo l’assenza per squalifica che lo ha messo fuori nella gara contro il Venezia e l’attaccante pugliese sarà un certo titolare domenica pomeriggio. Ancora out invece Veseli che è alle prese con un problema muscolare; contro la squadra di Epifani rivedremo ancora Luperto. Rimanendo in argomento infermeria segnaliamo il persistere dell’assenza di Piu e Terracciano che da questo momento passano nella categoria dei lungodegenti alla stregua di Levan, Pejovic e Provedel. Durante la seduta si è fermato poi Untersee che ha avvertito un fastidio alla coscia: per il sudafricano saranno importanti i prossimi giorni dove capiremo se potrà essere o meno a disposizione. Chi non sarà a disposizione con certezza sono i due nazionali Zajc e Bennacer, con il primo che sarebbe stato comunque out per squalifica. La loro sostituzione è un rebus, sulla carta Brighi dovrebbe prendere il posto dell’algerino e Ninkovic quello dello sloveno, ma il trequartista serbo non è al top della condizione e non è da escludere che si possa optare per Krunic dietro le punte con Lollo in mediana. La soluzione è stata ovviamente provata. Assente alla seduta anche Traorè che è aggregato alla Primavera fin quando l’Empoli sarà dentro il Torneo di Viareggio.

La squadra tornerà nuovamente in campo domani mattina per sostenere una nuova seduta di lavoro.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoMaurizio Sarri: ” Se sono l’allenatore che sono, devo tutto all’Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Apro una parentesi…sono molto contento che i nostri giovani in prestito stiano trovando molto spazio…Zappella, Fantacci, Damiani, Picchi sono ormai titolari fissi rispettivamente nel Cuneo, nel Prato, nella Lucchese e nella Pistoiese…senza dimenticare Seminara

  2. Aurelio ha solo da trovare il trequartista , non credo che ci sposti Krunic indebolendo il centrocampo Ci Gioca Ninkovic di sicuro ….o Brighi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here