Dopo la giornata di riposo è ripreso quest’oggi il lavoro della squadra azzurra che all’orizzonte ha la sfida di sabato prossimo in casa contro il Cesena.
Allenamento abbastanza soft quello di oggi, una seduta che ha visto prevalere la parte atletica a quella tattica anche se, soprattutto in cosa, mister Sarri ha fatto svolgere ai suoi alcune esercitazioni mirate sulle due fasi di gioco.
Sarà da domani comunque chi si inizierà a cucire l’abito in vista della visita di Bisoli.
Come pronosticato ieri, alla ripresa, non c’era particolari situazioni postume del match di Crotone, anche se alcuni giocatori si sono limitati ad un lavoro a parte, di tipo prettamente precauzionale.
Infatti, assieme al preparatore atletico Sinatti, hanno lavorato Tavano, Tonelli e Shekiladze, ai quali è stata evitata completamente la parte tattica. Si è poi unito a loro anche Massimo Maccarone che aveva iniziato il lavoro con il resto del gruppo. Anche per BigMac però niente di preoccupante ma solo un leggerissimo affaticamento.
Ai box invece è rimasto il portiere Bassi che ha accusato un problema ad una mano, ma anche in questo caso non c’è da preoccuparsi e già domani il portierone sarà con i compagni.
Scontata l’assenza di Davide Moro che ne avrà per tutto gennaio.
Regolarmente in gruppo invece Pratali che aveva saltato la trasferta di Crotone per un attacco febbrile.
Ricordiamo che mister Sarri potrà ricontare sul francese Laurini che, scontata la squalifica, sarà pronto a tornare a difendere sulla sua destra.
Per domani è prevista una seduta di lavoro nel pomeriggio.
Alessio Cocchi
Il Cesena è in crisi, sabato scorso ha subito una dura contestazione interna: Come credete che verrà Bisoli al Castellani? Abbottonato o aperto? Sarà durissima!
Attenzione i romagnoli sono incazzati …..noi più di lorooooo forza empoli….settore degli sfigati in carrozzina rossano
Rossano, purtroppo gli occhi della tigre non sono proprio una caratteristica della squadra. Altrimenti era da un pezzo che avremmo salutato la compagnia. Palermo compreso!