Dopo due giorni di pausa gli azzurri sono tornati in campo, stavolta inizia una settimana che alla sua fine vedrà l’incontro di campionato e nella fattispecie quello di Latina dove troveremo una squadra completamente diversa da quella già affrontata alla fine di agosto.
Come prevedibile la seduta di allenamento, con una lunga parte atletica al suo inizio, non ha dato particolari indicazioni, anche perché oggi non si è spinto al massimo e mister Sarri ha, in pratica, fatto svolgere determinate esercitazioni tattiche senza un vero “imprinting” sull’avversario.
Eramo, su cui vertono le maggiori curiosità si è mosso principalmente da interno destro, ma lo si è visto anche a sinistra. Difficilissimo ad oggi capire cosa passa nella testa del mister, ma sicuramente la settimana ci dovrebbe regalare un bel ballottaggio tra l’ex Samp e Signorelli.
Si è ovviamente lavorato con il 4-3-1-2 ed anche sulla trequarti c’è molta curiosità per capire se si ripartirà con Verdi o con Pucciarelli.
Buone, anzi ottime, notizie dall’infermeria. Su tutti diciamo subito che Tavano era in gruppo, facendo vedere di stare discretamente bene. In gruppo però anche Mario Rui, Maccarone, Laurini e Verdi, tutti giocatori che avevano terminato la passata settimana con qualche acciacco.
Preoccupa un pizzico invece il portiere Bassi che continua a lamentare un fastidio alla schiena e solo nei prossimi giorni capiremo se per Latina sarà ok o meno: Pelagotti è comunque già in preallarme.
Non si è allenato quest’oggi Croce vittima di un influenza ma il centrocampista abruzzese tra domani e mercoledì rientrerà nei ranghi.
Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.
Alessio Cocchi
Per gli amici di PE:
«Si è ovviamente lavorato con il 3-4-1-2»
Immagino sia un refuso, l’aver invertito i difensori, 3 invece di 4, ed i centrocampisti dietro il trequartista, 4 invece di 3.
😉
Si un refuso ovviamente, grazie, la difesa a tre con mister Sarri credo non la vedremo mai 🙂
vedo che siete di memoria un po’ corta….
l’anno scorso nel secondo tempo della partita
casalinga col brescia si gioco’ con la difesa a 3
e se non ricordo male con regini e laurini
alzati a centrocampo….i commenti furono talmente
positivi (anche da parte del presidente!)che nella successiva gara a varese si inizio’ con lo stesso
modulo..
Pianeta dice: “quello di Latina dove troveremo una squadra completamente diversa da quella già affrontata alla fine di agosto”…..e come non essere d’accordo….pero’ ricordo che a parte gli “strafalcioni” tattici del loro vecchio allenatore….gli azzurri non è che disputarono poi una grande partita…….Percui mi sento di dire che ANCHE LORO SI TROVERANNO DAVANTI UN’ALTRA SQUADRA!
gara difficile, eramo dentro da subito si è cercato, voluto e preso sarebbe assurdo metterlo a sedere per far rigiocare Signorelli
Buonasera
Vorrei sapere qual’è il programma di allenamento della settimana e quali sono gli allenamenti a porte aperte. Sono un allenatore dilettanti e mi piacerebbe vedere gli allenamenti della squadra. Grazie mille
Fabio
L’Empoli si allenerà sempre alle 15:00 tranne venerdì che sarà la mattina. Gli allenamenti sono sempre a porte aperte
E chi ci dice che non sei una spia del Latina? 😀