Dopo la domenica di riposo la squadra è tornata quest’oggi al lavoro per iniziare la settimana che porterà alla sfida con il Palermo, altra gara (anche se i rosanero ambirebbero ad altro) da considerarsi un vero e proprio scontro salvezza.

 

allenamento empoli 3009La squadra è tornata a calcare il prato del campo “Sussidiario” che per alcuni giorni è stato off-limits vista la manutenzione che vi era in corso. Un allenamento classico da primo giorno della settimana, di scarico, con la squadra che è stata impiegata in una prima lunga parte atletica limitando la parte tecnico/tattica all’essenziale. Molto interessanti alcune esercitazioni volte alla precisione del tocco della palla.

Il lavoro completo di fatto è stato svolto soltanto da chi non ha giocato al “Bentegodi”

Allenamento che ovviamente non ha dato nessuna indicazione, se ma ce ne dovessero essere, per quelle che potranno essere le idee circa il prossimo undici che scenderà in campo.

Ovviamente c’era attesa per valutare la condizione di alcuni elementi, fra tutti il “Concorde” Laurini che oggi era ovviamente out per il problema al flessore che verrà valutato con maggiore attenzione nei prossimi giorni nella speranza, ma non sarà facilissimo, di poterlo avere domenica nel “lunch-match”.

Per il resto non ci sono situazioni particolari e gli atleti sono tutti a disposizione di mister Sarri.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro. Da segnalare che la parte pomeridiana si svolgerà sui campi di Monteboro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNews da Palermo…
Articolo successivoIl "Bentegodi" lo stadio più vuoto dell'ultimo turno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. La chiave tattica? marcatura a uomo su Valdifiori e centrocampo folto. Loro non vorranno perdere dopo le 4 sberle di lunedì. In caso di vittoria potremmo affrontare il trittico Genoa, Juve e Lazio con meno patemi d’animo …. IO CI CREDO!!!!!

  2. A parte Riccardo che dopo il Genoa dovremo incontrare il Cagliari in casa e il Sassuolo fuori e solo dopo la Juve e la Lazio,c’è veramente da dire che una vittoria sul Palermo,nonostante si parli solo della 6 giornata di campionato,potrebbe deliniare per noi una classifica piuttosto “favorevole”,in virtu’ degli scontri che avranno le altre squadre che galleggiano tra i 5 e i 3 punti…..Il Cagliari va a Verona,l’Atalanta a Genova(Samp),il Chievo va a Milano(Milan),il Cesena ad Udine,il Sassuolo a Roma(Lazio),il Torino a Napoli e Parma e Genoa si scannano tra di loro…..Potremmo trovarci alle spalle parecchie squadre….. e incominciare quella risalita che un po’ tutti speriamo e vogliamo…… RISPETTO PER ULTRAS PALERMO…MA 3 PUNTI A NOI!

  3. Vorrei anche aggiungere che avendo giocato Domenica alle 15 e loro Lunedi alle 21,potenzialmente dovremmo arrivare al match con meno scorie nelle gambe(30 ore di riposo anche mentale in piu’ non sono poche),anche in considerazione che,sì,si gioca Domenica,ma comunque dopo 3 turni di campionato ravvicinati.

  4. Serve una vittoria, il gioco c’è e anche il cuore, una vittoria ci potrebbe sbloccare psicologicamente e a quel punto ce la possiamo davvero giocare con tutti.

  5. Rugani conosce benissimo Belotti: Sono compagni in Under21. Se riuscirà a non farlo segnare abbiamo buone possibilità di vincere il match. Come gioco un c’è confronto fra noi e loro…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here