Dopo il giorno di pausa goduto ieri, la squadra è tornata quest’oggi al campo per iniziare una nuova settimana di lavoro. Si pensa al Bologna che è il prossimo impegno di campionato, gara che si giocherà in trasferta e che dovrà essere vissuta come uno scontro diretto per la salvezza essendo i felsinei la prima squadra in classifica sopra di noi.

L’allenamento odierno ha miscelato sia la parte atletica che quella tattica dove si è andati già a riprovare alcune situazioni pratiche del 4-3-1-2. Molte le assenze in questa prima giornata settimanale con una situazione terzini destri che preoccupa non poco. Infatti, al di la di Veseli che continua ad essere ai box, sia Zambelli che Cosic lamentano noie fisiche ed in tutto questo Laurini continua a lavora a parte e non si sa se riuscirà ad essere in campo domenica. Assenze invece dettate da affaticamento sono state quelle di Pasqual, Barba, Gilardino, Croce e Bellusci mentre anche Krunic oggi ha marcato vista per una botta rimediata a Reggio ma niente di grave. La notizia positiva è rappresentata da Pucciarelli che ha sostenuto buona parte della seduta con i compagni e che a Bologna dovrebbe esserci al 99%. Difficile ovviamente ad oggi ipotizzare quello che sarà l’undici titolare con il ballottaggio tra Mauri e Diousse in mezzo al campo che sicuramente sarà in ballo per tutta la settimana.

La squadra tornerà in campo domani con una doppia razione di allenamenti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Suggestione Gabigol ?
Articolo successivoNews da Bologna
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here