Dopo due giorni di riposo è ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri. All’orizzonte la sfida che si giocherà sabato prossimo al Castellano contro la Pro Vercelli, ultima squadra riuscita nell’impresa di infliggerci una sconfitta. I piemontesi sono in piena lotta salvezza, distanti ben trentasei punti, ma la gara non sarà assolutamente semplice immaginando una squadra che cercherà di non farci giocare.

La prima seduta di questa settimana si è svolta nel pomeriggio, sotto una discreta pioggia e sotto lo sguardo degli “allievi master” di Coverciano tra cui nomi molto conosciuti come Legrottaglie, Fiore, Morrone ma anche l’attuale mister del Carpi, Calabro e Pochesci. L’odierno allenamento ha miscelato parte atletica a quella tattica, andando a provare varie situazioni prevalentemente con il mantenimento dell’attuale sistema tattico. Da segnalare in positivo il rientro di Veseli che a questo punto dovrebbe essere a disposizione, da capire semmai se mister Andreazzoli vorrà apportare variazioni alla coppia centrale anche se oggi non c’era Mimmo Maietta per un permesso accordato dalla società. Ha invece lavorato a parte Donnarumma, la settimana ci dirà se il gemello marziano potrà essere dentro o meno per la gara, ad oggi si fa fatica a sbilanciarsi. Assente anche Ninkovic che dovrebbe rientrare in serata ad Empoli, domani capiremo se il serbo è a disposizione o meno. Levan prosegue il suo lavoro, anche su si lui punto interrogativo per capire se ci potrà essere la prima convocazione anche se siamo più sul no che sul su. Non ci sono stati quest’oggi particolari punti di riferimento per poter capire quelle che sono le idee sulla formazione, una formazione che comunque somiglierà molto alle ultime viste.

Domani la squadra tornerà in campo per una nuova seduta di allenamento che si svolgerà al mattino.

Articolo precedenteRade Krunic a PE: “Sabato non sarà facile ma vogliamo arrivare al nostro obiettivo. Restare qui è stata la scelta migliore”
Articolo successivoSandro Pochesci: “Tranquilli, è il vostro anno”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Son sempre dell’opinione che “Chi va via perde il posto all’osteria”,quindi visto le ottime prestazioni di Luperto continuerei con il duo Luperto-Maietta….SENZA OMBRA DI DUBBIO!Riguardo a Donnarumma,visto che Pìu si è ben comportato a La Spezia,non lo rischierei nella maniera assoluta se non portandolo in panca.Sabato,almeno sulla carta non dovrebbe essere una partita impossibile,anzi,direi l’esatto opposto…..Si può perdere con chiunque e il calcio ce lo ha insegnato,ma avere ben 36 punti in più in classifica vorrà pur dire qualcosa.Arriviamo a questi benedetti 70 punti….forza azzurri!

  2. Ormai.. abbiamo creato un collettivo e un gioco superiore alle altre compagini di serie b.. stiamo vedento la serie a.. ritengo che la partita con il cesena sia più difficile che quella con il frosinone.. forza azzurri battiamo la provercelli..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here