Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla prima giornata di campionato che ci vedrà ospiti della Ternana.

In programma quest’oggi una doppia seduta con la squadra che ha lavorato sia al mattino che al pomeriggio provando diverse esercitazioni tattiche. Mister Vivarini sta portando avanti il lavoro iniziato il 10 luglio, un lavoro che nel tempo ha visto intercambiarsi diversi interpreti ma adesso il cerchio si sta stringendo e quello che potenzialmente potrebbe essere l’undici base prende forma. Il modulo sarà il 3-5-2 che, dopo un lustro, va a sostituire il 4-3-1-2 che tanto ha regalato in passato e del vecchio modulo andremo a ritrovare sostanzialmente il solo Pasqual. Anche Zajc e Veseli sono in predicato di scendere in campo ma è chiaro che i due non hanno fatto le stesse presenze dell’ex viola che a questo punto dovrebbe prendersi i gradi di capitano. Proprio su Veseli c’è un dubbio visto che l’albanese potrebbe giocare sia da difensore destro che da quinto di centrocampo, sempre a destra, con l’inserimento di Simic dietro. Il titolare in quella posizione pareva essere Bittante ma l’ex Salernitana al momento sembra defilato. Davanti al portiere Provedel dovremmo con certezza vedere Romagnoli e Luperto cosi come certa dovrebbe essere la coppia d’attacco con Donnarumma e Caputo che oggi hanno ben interagito assieme. Ricordiamo che Lollo sarà squalificato ed al suo posto potremmo vedere Krunic, se la società per altri motivi decidesse di non far giocare il bosniaco (cosi come accadrà per Laurini che potrebbe essere ancora azzurro sabato prossimo) allora ci sarebbe Picchi pronto a scendere in campo. Tutto ok per Piu che oggi si è allenato regolarmente, resta il solo Levan a parte a proseguire il suo lavoro specifico che lo vedrà in questa condizione ancora per alcune settimane. Buona seduta per Bennacer che ha fatto intravedere cose interessanti.

La squadra domani sosterrà una seduta al pomeriggio che sarà costituita da una partitella in famiglia con la formazione Primavera.

Articolo precedenteLe prime giornate azzurre nel campionato cadetto
Articolo successivoJakupovic convocato in Under 21
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Stasera al campo Krunic ha preso una bottarella ed è subito uscito incazzato nero…secondo me è in procinto di partire anche lui

    • Hai ragione….Oggi a mio modesto avviso si poteva vedere che Krunic non è così entusiasta di rimanere. Proviamo a fargli giocare la prima e poi vediamo!

  2. Partiamo, giochiamo con chi ha fame e voglia di emergere o riscattarsi poi vedremo se siamo scarsi o no. Io oggi ho visto un gruppo in palla che andava a mille rispetto alla banda di raccattati della scorsa stagione

  3. La squadra è ancora da completare.. ancora presenti troppi primavera.. che danno poche garanzie.. vivarini fai giocare soltanto chi ha giocato in serie b.. e speriamo che arrivi un altra punta esperta al pari di caputo….

  4. Noi dietro siamo fisicamente prestanti…massicci, gli attaccanti della Ternana piccoli e veloci: Ci stà di soffrì, sabato.

  5. ricordiamoci… il solo caputo non basta occorre un altro come lui…. siamo ancora incompleti…. quelli che abbiamo di rincalzo non sono di categoria… e speriamo bene a terni…

  6. ricordiamoci… il solo caputo non basta occorre un altro come lui…. siamo ancora incompleti…. quelli che abbiamo di rincalzo non sono di categoria… e speriamo bene a terni…

  7. Krunic sembra la prima donna che non ci combina niente con questo gruppo affamato che deve dimostrare quindi secondo me se va via amen Picchi l ho visto veramente bene pagheremo un Po di inesperienza pazienza .
    Forza ragazzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here