L’Empoli continua la sua preparazione estiva, arrivando oggi al secondo giorno di allenamenti. Il focus della giornata è stato l’inizio delle prove tattiche e, come prevedibile, mister Roberto D’Aversa ha subito imposto la sua impronta: difesa a quattro. Tra i protagonisti della giornata sul campo c’è stato anche Francesco Caputo, tornato ad allenarsi con il gruppo. Sebbene sia ancora troppo presto per formulare giudizi definitivi, le prime impressioni sono positive.

Un aspetto che non è passato inosservato è la condizione fisica di Liam Henderson e Nicolas Haas. Entrambi i centrocampisti sembrano aver mantenuto un’ottima forma durante la pausa estiva e stanno mostrando grande impegno e dedizione negli allenamenti, quasi come se non avessero mai lasciato il gruppo. Interessanti i primi spunti tattici offerti da Ekong, che si è distinto per alcune giocate offensive degne di nota.

La preparazione dell’Empoli continua a ritmo serrato, con l’obiettivo di presentarsi pronti e competitivi all’inizio della nuova stagione. I prossimi giorni, in attesa del mercato, saranno fondamentali per affinare gli schemi di gioco e consolidare l’intesa tra il nuovo mister ed il gruppo.

Articolo precedenteCorvino: “Maleh a Empoli ha sempre giocato, a Lecce magari l’allenatore vuole altre caratteristiche”
Articolo successivoA Monteboro inizia il ritiro della Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Secondo me non è un male che l’Empoli abbia iniziato la preparazione con la squadra largamente incompleta. Da modo all’allenatore e al DS di valutare meglio i giocatori di partenza e poter decidere se magari qualcuno di questi possa essere più fondamentale di quanto si pensi. Chissà, magari ci troviamo in squadra qualche sorpresa senza bisogno di dover andare a cercarla in giro…

    • Ni, perchè nel piattume attuale della squadra potrebbero saltarti agli occhi dei giocatori “normali” se non scarsi, solamente perchè di fianco hanno i primavera (ovvero giocatori da Lega Pro).
      Se avessimo già qua 6/7 titolari invece, potresti paragonarli più facilmente a loro.
      Es. Ekong ti sembra bravo perchè se la gioca con Caputo che gioca da fermo e con Shpendi che non ha ancora dimostrato neanche di meritarsi la Serie B.

  2. Henderson da tenere…..Haas se dimostra di aver recuperato pienamente dall infortunio pure. Due bravi ragazzi che possono essere importanti per la nostra squadra. Io terrei pure Stojanovic

    • Paolo, concordo con te; tutti e tre i giocatori hanno già fatto la serie A e senza demeriti specifici. Non sono fenomeni ma nell’arco di 9 mesi, li usi sia come titolari dall’inizio che da sostituti in corso d’opera

  3. Scusate ma si può sapere perché non sappiamo nulla ancora sugli abbonamenti?
    L’anno scorso mi sembra siano partiti 11 luglio..

  4. Mi associo al discorso di Enrico, tante società di A e di B sono già partite con la campagna abbonamenti qui da noi silenzio totale a me pare strano, lo scorso anno mi pare si parti con l’inizio del raduno.

    • Mi esprimo superficialmente perché non lo conosco. Però aver fatto 40 partite in tre anni e non aver mai scalzato il titolare Von Ballmoos, giocando solo per l’infortunio di quest’ultimo, non è una cosa che mi fa impazzire. Speriamo bene, io continuo a pensare che la migliore soluzione sia stankovic

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here