Senza sosta, dopo la vittoria di Chiavari, la squadra è tornata quest’oggi in campo per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato che ci vedrà protagonisti sabato pomeriggio al “Penzo” di Venezia. Nella città lagunare, oltre ai tre punti di campionato, in palio anche la vendetta sportiva per la beffarda sconfitta di venti anni fa.

La squadra è scesa in campo nel pomeriggio divisa in due blocchi tra chi ha preso parte alla sfida di ieri sera e chi no. Per i primo soltanto un lavoro di scarico mentre per gli altri c’è stato un regolare lavoro tattico. Ha recuperato Picchi che sarà dunque a disposizione per la sfida con gli arancionero, cosi come Krunic che scontati i due turni di squalifica si andrà a rimettere dietro le punte. Per il resto non sono emerse situazioni particolari e ad oggi, esclusi i lungodegenti, sono di fatto tutti a disposizione. Non sono logicamente arrivate informazioni su quello che potenzialmente potrebbe essere l’undici iniziale, i prossimi giorni ci diranno di più da questo punto di vista.

La squadra tornerà in campo domani per una seduta di allenamento pomeridiana.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoLe considerazioni improbabili di… Entella-Empoli!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Sabato sarebbe importantissimo uscire anche solo con un punto, per testare e stabilizzare la tenuta mentale nello stare così in alto!

  2. Di un punto non ce ne facciamo niente.. andiamo a venezia per vincere.. con simic centrale veseli e luperto in difesa.. pasqual e untersee.. Bennacer TITOLARE.. ROMAGNOLI RIPOSO.. forza empoli se invertiamo i ruoli in difesa.. ragazzi andiamo per vincere il mio motto per quest anno.. NON C È TRIPPA PER GATTI PER NESSUNO… FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  3. Ora come ora e un ci si pole permette i’trequartista. Bisogna esse 5 a centrocampo!!! Sennò si mette in difficoltà Castagnetti e si obbliga Lollo o Bennacer a uno sfiancante lavoro di tamponamento. Krunic o Zajc o Ninkovic devono partire da + dietro, maremma maiala.

    • ….il trequartista e’ l arma in piu …..e’ la difesa a 3 che non funziona….con Romagnoli 3 metri avanti sempre alla logica posizione di centrale di difesa….

  4. E’ l’arma in + pè segnà!!! Ma tu scopri la difesa. Io un dico di eliminarlo, i’trequartista. Ma di farlo partì 10 metri dietro. Così che in prima battuta possa dare una mano ai poveri Lollo e Castagnetti e in seconda battuta ripartire con campo davanti….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here